Volata Champions, "Congiura contro l'Udinese per favorire il Napoli"

In Veneto parte della stampa si lancia in una serie di ridicole illazioni.

Volata Champions,

Non si respira aria buona sull'asse Napoli-Udinese. Le squadre, entrambe in corsa per il terzo posto, sono le candidate più accreditate per la qualificazione ai preliminari della prossima Champions League. Da ambo le sponde, piovono battutine al vetriolo degne di uno spocchioso copione da poliziesco. Gli organi di stampa, corrispettivi delle zone geografiche interessate, se le suonano di santa ragione, con accuse giustificate soltanto dalla voglia di rivalsa, o dalla paura di fallire, a seconda dei casi. Il Messaggero Veneto, noto quotidiano locale, ha destato il sospetto di un complotto ai danni dei friulani che avrebbe nettamente favorito il Napoli nella conquista della zona Champions. Il fatto fa riferimento alla partita di campionato consumata il 18 marzo scorso: lo scontro diretto tra colori bianconeri e azzurri, finito 2-2, sarebbe, di parte, stato condizionato dall'arbitraggio di Rocchi. In quell'occasione, il fischietto di Firenze estrasse il rosso ai danni di Diego Fabbrini, agevolando, a detta dell'organo d'informazione, l'andamento della gara a favore dei partenopei. Le rivendicazioni non si contano più: se quella sera l'Udinese fosse riuscita a vincere, come meritatamente avrebbe dovuto (secondo il quotidiano), oggi i friulani si sarebbero portati a +3 sui ragazzi di Mazzarri, ipotecando, di fatto, la qualificazione. Questo compeserebbe i tanti torti arbitrali subiti, più e più volte dal Napoli: ma niente della questione ci è apparsa sufficientemente fondata. Non v'è alcun criterio logico per poter parlare di 'complotto'. D'altra parte, alle pendici del Vesuvio, non si perde occasione per rendere pan per focaccia al mittente. Tirando fuori dal sacco la partita che ha visto impegnati i friulani contro i cesenati (ormai aritmeticamente retrocessi), a Napoli sottolineano come la squadra di Guidolin sia riuscita ad agguantare la vittoria (1-0) con un gol in fuorigioco siglato da Danilo, rafforzato da un rigore barbaramente fallito da Mutu (magari proprio per favorire i bianconeri). Illazioni, nient'altro che illazioni. Non ci va di inquinare uno sport già ferito a morte da scandali di ogni genere e natura. Ci rimettiamo al giudizio della corte.

Pubblicato il 05 Maggio 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

Commenti degli utenti alla pagina:

tifoso il 06-05-12 alle 13:55:47 ha commentato:

Che strunzat ... e poi proprio tra Napoli - Udinese che il rapporto è così buono.

Avete ragione, SOLO ILLAZIONI

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito