Villas Boas: contro il Napoli il mio Chelsea dovrà dare il massimo

Non hanno gioito a Londra per l'estrazione del Napoli come avversaria del Chelsea. Nonostante il blasone non certo altissimo degli azzurri (solo due scudetti e una coppa UEFA), la formazione attuale del club partenopeo e le dimostrazioni di forza che ha già dato anche in Europa lo rendono uno degli avversari più temuti anche per realtà economicamente e tecnicamente più avanzate. A darne conferma arrivano oggi le dichiarazioni dell'allenatore del Chelsea Villas Boas. In conferenza stampa il tecnico del club londinese ha affermato: "Abbiamo incontrato una delle squadre più difficili, il sorteggio non ci ha certo agevolato. Il Napoli ha un'ottima rosa e Walter Mazzarri sa il fatto suo. Con lui il gruppo di calciatori è cresciuto tantissimo, hanno molte motivazioni e alcuni giovani di grande talento come Hamsik e Cavani. Sarà una sfida difficile ed emozionante".

Villas Boas: contro il Napoli il mio Chelsea dovrà dare il massimo

Ma ciò che sembra incutere maggior timore al top manager del Chelsea sono i tifosi del Napoli. "Loro hanno un'intera città alle spalle - ha dichiarato - e tra la città e il club c'è un'empatia impressionante. Hanno dei tifosi fantastici, che tutti vorrebbero avere. Quando giocano in casa i loro supporters riescono a spingere la squadra oltre ogni limite. Lo abbiamo visto quiando hanno giocato contro il Villarreal e il Manchester City. Noi dovremo essere bravi a creare allo Stamford Bridge la stessa atmosfera che c attende al San Paolo. È uno degli stadi più grandi e caldi del mondo. Se vogliamo approfittare del vantaggio di avere la partita di ritorno in casa, dovremo replicare la stessa atmosfera che c'è lì". 

Walter Mazzarri invece, almeno per oggi, si è rifiutato di parlare di Chelsea. Per il tecnico azzurro ci si deve concentrare solo sulla difficile partita di domani sera al San Paolo contro la Roma. Il derby del Sole, nelle intenzioni di Mazzarri, non può concludersi senza punti per gli azzurri. E la posizione in classifica obbliga i partenopei a dare il massimo pur di vincere la partita.

Pubblicato il 17 Dicembre 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito