VIDAL, GOMITATA VOLONTARIA IN NAZIONALE: TORNA A DISPOSIZIONE DI CONTE

Il cileno si fa espellere volontariamente per tornare prima a Torino

VIDAL, GOMITATA VOLONTARIA IN NAZIONALE: TORNA A DISPOSIZIONE DI CONTE

Arturo Vidal, impegnato con Cile nella sfida persa contro l'Ecuador per 3-1, si è procurato un rosso diretto, sferrando una gomitata violentissima all'avversario sotto gli occhi dell'arbitro. L'episodio, avvenuto all'87' di gioco, lascia un po' a che pensare. Il centrocampista, che col marcatore non aveva avuto alcun tipo di diverbio nel corso della gara (è da escludere, quindi, un fallo di reazione), affonda il colpo senza preoccuparsi della vicinanza del giudice di gara.

Come mai tanta ingenuità? Un guerriero come lui, abituato a ben altre battaglie, avrebbe dovuto giocare d'astuzia, e non farsi espellere con tanta leggerezza. Vidal, per effetto del rosso diretto, non sarà disponibile per la sfida che la Nazionale roja disputerà martedì contro l'Argentina di Messi. Molto probabilmente, lo juventino tornerà a disposizione di Antonio Conte per preparare la sfida con il Napoli di sabato prossimo (ore 18). Ricordiamo che il giocatore venne squalificato dalla federazione cilena nella passata stagione per essersi presentato agli allenamenti con 50 minuti di ritardo ed in condizioni 'non idonee'.

Crediate sia solo una coincidenza? Dopo la telefonata di Conte al cittì Cesare Prandelli, abbiamo avuto ragione di credere che, nel calcio, le coincidenze siano difficilmente ipotizzabili. Guarda caso, Pirlo viene sostituito a sorpresa al 74' con Emanuele Giaccherini. Il cambio ha messo un po' in crisi gli equilibri della gara. Strano che il commissario tecnico abbia deciso per l'uscita di un regista basso per un laterale offensivo in un momento critico come quello. Il calcio insegna che, per cautelare un vantaggio, servano giocatori in grado di proteggere il risultato, e non fantasisti che costruiscano azioni da rete.

Evidentemente, la partita col Napoli è troppo importante perchè i bianconeri vengano ridotti all'osso dalle rispettive rappresentative. Per correttezza, evidenziamo anche il giallo rimediato da Goran Pandev nella partita persa 2-1 contro la Croazia. L'attaccante macedone del Napoli salterà la sfida con la Serbia, e potrebbe rientrare a Castel Volturno anzitempo.

Pubblicato il 13 Ottobre 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito