VICE-CAVANI CERCASI: LA LISTA DEI POSSIBILI ATTACCANTI

Scambio Bianchi/Vargas, tutte le piste percorribili

VICE-CAVANI CERCASI: LA LISTA DEI POSSIBILI ATTACCANTI

Vice-Cavani cercasi disperatamente: Bigon accende le luci di posizione per scovare un attaccante capace di assicurare le giuste garanzie al reparto offensivo in assenza del Matador. La differenza reti piange in casa Napoli: troppe palle gol costruite per un numero decisamente esiguo di realizzazioni. Le partite si vincono con i gol. Serve assolutamente qualcuno in grado di farne.

Il taccuino del ds è pieno zeppo di nomi, piste percorribili e non, tutte di prospettiva più o meno appetibile. In pole c'è Rolando Bianchi, alla quinta stagione al Toro e in scadenza di contratto a giugno. Cairo dovrà decidere cosa fare di lui al più presto. Non è da escludere un possibile scambio Bianchi/Vargas col Napoli.

L'edizione odierna di TuttoSport ne parla in questi termini: "Per un Vargas candidato a vestire la maglia granata da gennaio, c'è un Bianchi che ha più di una possibilità di compiere il percorso inverso. La trattativa viaggia su un binario parallelo, nel senso che al momento di discutere dell'uno, i dirigenti di Torino e Napoli possono imbastire discorsi anche per l'altro. E qui finisce il legame tra lattaccante cileno e il capitano granata. I due, oltre che avere differenti caratteristiche tecnico-tattiche, hanno anche una situazione contrattuale pressoché opposta. Bianchi, che sta attraversando la quinta stagione consecutiva nel Torino, va in scadenza a giugno; Vargas, planato a Napoli nello scorso gennaio, si è legato alla società di De Laurentiis fino al 2015".

I problemi nascono a monte. Gli ingaggi dei due sono decisamente diversi: Bianchi guadagna 1,9 milioni netti a stagione. Il cileno appena 900 mila euro. De Laurentiis si convincerà a pagare tanto per un semplice sostituto? Certo, i numeri ci sono, ma non siamo sicuri basteranno. Rolando ha segnato la bellezza di 18 gol in 37 gare di Serie A allenato proprio da Walter Mazzarri, che ben felice sarebbe di ritrovarselo ai suoi comandi. L'attaccante già conosce il metodo di lavoro del tecnico. Questo potrebbe giovare alla causa. Chiaramente è ancora tutto da vedere. Lo sporco denaro, anche in questo caso, potrebbe prevalere.

Le altre piste ci riportano a Floccari della Lazio, Acquafresca del Bologna (prospettiva che stona con la volontà del popolo azzurro), e Kozak, anch'egli a disposizione di Petkovic. Bigon pescherà davvero in questo mazzo? O avrà un altro asso nella manica?

Pubblicato il 03 Novembre 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito