VIA ROSATI. DENTRO HERNANES O LAMPARD. IPOTESI DZEKO E MARIO GOMEZ

Il Napoli del futuro è già in costruzione: lavori in corso in tutti i reparti

VIA ROSATI. DENTRO HERNANES O LAMPARD. IPOTESI DZEKO E MARIO GOMEZ

Mazzarri non si è ancora pronunciato, ma sappiamo che il futuro del tecnico e dell'eventuale sua permanenza sulla panchina del Napoli dipende dall'entità della campagna acquisti di giugno e dagli investimenti del presidente De Laurentiis. I nuovi innesti dovranno essere di primissimo livello per riuscire a convincere il tecnico a restare. Rivoluzione in difesa, nel cerchio del centrocampo e nel parco attaccanti, ove mai Cavani dovesse levare le tende.

Per quanto concerne il reparto arretrato, si lavora sottobanco per sostituire Hugo Armando Campagnaro, che sappiamo essere destinato all'Inter. Il primo nome sulla lista è quello di Astori, già nel giro della Nazionale di Prandelli. Subito dopo c'è Angelo Ogbonna, centrale del Torino. Uguale identico discorso va fatto per il custode della porta. Tra i pali Rosati non ha convinto: impacciato e poco sicuro negli interventi, l'ex Lecce si è dimostrato inadatto alla piazza, sia in campionato che in Europa League. De Sanctis, che ha rinnovato per un altro biennio, avrà il compito di svezzare uno tra Perin del Pescara e Consigli dell'Atalanta.

La squadra del futuro dovrà primeggiare anche nella zona nevralgica del campo. Si pensa al Profeta Hernanes della Lazio, o a Frank Lampard, svincolato dal Chelsea, ma ancora chissà per quanto (il ritorno di Mourinho potrebbe esortarlo a rimanere).

Ipotesi suggestive anche in attacco, con il papabile arrivo di Dzeko come contropartita tecnica per la cessione del Matador. Il bosniaco sappiamo essere gradito a Mazzarri, così come Mario Gomez, che il Bayern Monaco offre sul piatto per assicurarsi l'uruguagio. Piace anche Osvaldo della Roma, così come Matri della Juventus. Il tecnico sarà disposto a rinunciare a Cavani solo con l'innesto di un attaccante di pari livello, e con un certo bagaglio di esperienza. Leandro Damiao, con tutto il rispetto parlando, non pare essere pronto al grande salto, e potrebbe rappresentare un'operazione successiva da portare a termine, e non prioritaria.

Pubblicato il 04 Aprile 2013 da Nadia Napolitano

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito