Verso Villarreal-Napoli

A due giorni dalla storica partita contro il Villarreal si susseguono analisi, pronostici, appelli. Il popolo azzurro non sta più nella pelle e ovunque si discute del match di mercoledì sera che sancirà o meno il passaggio del Napoli agli ottavi di finale di Champions League. Per i partenopei, dati per spacciati all'inizio del girone della morte, il superamento del turno avrebbe il sapore di una doppia vittoria. La prima per aver meravigliato tutto il mondo calcistico mettendosi alle spalle la corazzata messa in piedi dai petrodollari dello sceicco Mansur con il dichiarato intento di vincere tutto. Quella stessa formazione che in Premier League sta letteralmente ammazzando il campionato. La seconda vittoria sarebbe per un traguardo storico, mancato persino ai tempi del grande e indimenticato Diego Armando Maradona. Comunque vada sarà un successo, certo, ma una vittoria in Spagna farebbe schizzare alle stelle la Felicità Interna Lordo del Regno delle Due Sicilie.

Verso Villarreal-Napoli

Domani mattina un aereo porterà i convocati da Mazzarri a Villarreal. I guerrieri chiamati a combattere su suolo iberico sono De Sanctis, Rosati, Colombo, Aronica, Campagnaro, Cannavaro, Fernandez, Fideleff, Grava, Dossena, Dzemaili, Gargano, Hamsik, Inler, Maggio, Zuniga, Cavani, Lavezzi, Mascara, Pandev, Santana, Ammendola. A loro è affidato il sogno di un intero popolo, pronto ad acclamarli come semi-dei se riuscissero a realizzare l'impresa epica. I nostri avversari non ci renderanno vita facile, dato che vorrebbero dare almeno una soddisfazione ai loro tifosi dopo un girone mortificante e nel corso di un campionato non certo esaltante. A dichiarare le loro intenzioni ostili gli stessi giocatori spagnoli, che gaurdano al match contro il Napoli come a una rivalsa in un periodo difficile. I precedenti sono preoccupanti per gli azzurri. Innanzitutto l'anno scorso fu proprio il Villarreal a buttarci fuori dall'Europa League. E poi dal Madrigal mai nessuna squadra italiana ne è uscita con i tre punti: su sette gare gli spagnoli hanno vinto sei volte, e incassato un solo pareggio. È ora di sfatare anche quest'altro tabù.

Pubblicato il 05 Dicembre 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito