Verso Novara-Napoli

La sfida di domani sera contro il Novara si avvicina. Tutti si aspettano che il Napoli recuperi tre punti fondamentali in campionato, anche se la trasferta allo Stadio Silvio Piola è insidiosa e piena di pericoli per gli azzurri. Innanzitutto perché arriva prima della pausa natalizia, e dopo gli enormi sforzi profusi in Champions League. In secondo luogo perché contro le squadre più piccole il Napoli ha spesso dimostrato di non riuscire a trovare la giusta determinazione e motivazione. Terzo, ormai nel novero delle grandi, la formazione di Mazzarri è analizzata fin nei minimi dettagli da squadre che guardano a una vittoria contro gli azzurri come a un grande evento da regalare ai propri tifosi. Infine, c'è la necessità di effettuare un turn-over che non sempre ha visto le seconde linee del Napoli brillare ed essere all'altezza della prima squadra.

Verso Novara-Napoli

Nel match di domani sera potrebbero essere fatte un bel pò di sostituzioni, alcune per la condizione fisica dei giocatori, altre guardando ai cartellini e alle diffide. I convocati da Mazzarri sono De Sanctis, Rosati, Colombo, Aronica, Campagnaro, Cannavaro, Fernandez, Fideleff, Dossena, Dzemaili, Gargano, Hamsik, Inler, Maggio, Zuniga, Cavani, Lavezzi. Pandev potrebbe partire da titolare al posto del Pocho, diffidato ed esausto dopo gli ultimi match in cui si è caricato tutta la squadra sulle spalle. Al posto di Cannavaro potrebbe giocare il giovane Fernandez, e Maggio potrebbe essere sostituito, per almeno un tempo, da Zuniga. Inler, influenzato in questi giorni, è stato alla fine convocato, ma in campo potrebbe esserci la coppia Dzemaili-Gargano. Ci potrebbe essere un'occasione anche per Mascara, qualora Mazzarri decidesse di far riposare sia Lavezzi che Hamsik.

Pubblicato il 10 Dicembre 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito