Verso Napoli-Juventus

Domenica sera al San Paolo in 60.000 assisteranno a uno di quei match che possono valere un'intera stagione. Dopo le grandi soddisfazioni regalate alla tifoseria nello scorso campionato contro gli odiatissimi bianconeri, gli uomini di Mazzarri tenteranno di arrestare la corsa allo scudetto della formazione torinese. Certo, la Juventus di quest'anno, guidata da un caparbio e competente Conte, è assai diversa da quella dell'anno passato. Ma il Napoli ha già dimostrato, sia in campionato che in Champions League, di esaltarsi contro le grandi, mostrando tutte le sue qualità tecniche e tattiche. Una vittoria contro la Juve darebbe respiro al Napoli in campionato, e creerebbe i presupposti per affrontare il Manchester City al San Paolo con fiducia e serenità in una sfida in cui si decideranno le sorti delle due formazioni per il passaggio agli ottavi di finale di Champions.

Verso Napoli-Juventus

Conte schiererà il suo iniziale 4-2-3-1, con il quale ha già sconfitto Fiorentina e Inter. Grande assente, ancora una volta, l'ex Fabio Quagliarella, che nell'allenamento di oggi ha sofferto di un affaticamento muscolare. I maligni sostengono che sia la strizza di affrontare il San Paolo dopo il repentino abbandono della maglia del cuore e la migrazione a Torino. Fatto sta che in mattinata si era parlato di un suo utilizzo al San Paolo, almeno per una ventina di minuti. Fuori condizione anche Giaccherini, mentre non sono stati proprio convocati Krasic, Iaquinta, Amauri, Sorensen, Marrone, Motta, Toni, Grosso e Manninger.

Mazzarri metterà probabilmente in campo la sua consueta difesa a tre, con il posto centrale occupato nuovamente da Cannavaro e Fernandez messo a sinistra. Sulla destra del capitano confermato Campagnaro. A centrocampo Dossena torna titolare al posto di Zuniga. Inler, Dzemaili e Maggio completeranno la linea mediana. In attacco i tre tenori saranno in campo dal primo minuto, mentre in panchina si riaffaccia Lucarelli e Chavez va in tribuna.

Pubblicato il 04 Novembre 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito