Verso Manchester City-Napoli

A 48 ore dal debutto del Napoli in Champions League sale l'emozione per una sfida che, comunque vada, resterà nella storia del calcio partenopeo. Una delle notizie più interessanti in questa calda giornata in cui si susseguono commenti e indiscrezioni, riguarda il modulo tattico che adotterà Mazzarri per la partita di mercoledì sera. L'ormai celebre difesa a tre potrebbe essere abbandonata per l'occasione per una più solida linea difensiva a quattro. Il modulo che a sorpresa potrebbe adottare il Napoli per difendersi dalle incursioni di Tevez, Aguero e Dzeko, e per tentare di sparigliare le contromosse studiate in questi giorni da Roberto Mancini, è il 4-2-3-1. La formazione che potrebbe scendere titolare sul campo del City sarebbe quindi la seguente: De Sanctis - Maggio, Campagnaro, Cannavaro, Dossena - Dzemaili, Inler - Pandev, Hamsik, Lavezzi - Cavani. Un modulo affascinante, che da un lato consentirebbe a Mazzarri di mettere in campo Pandev con i tre tenori, dall'altro però potrebbe scontare il difetto di una scarsa familiarità dei calciatori con queste dinamiche di gioco.

Verso Manchester City-Napoli

Intanto agli azzurri in queste ore stanno arrivando numerosi attestati di stima e di incoraggiamenti. Tra i tanti a spingere il Napoli ad un approccio ottimista il difensore del Catania Nicola Legrottaglie che ha dichiarato in radio: "Ho giocato contro il Manchester City in Europa League la scorsa stagione con la Juve, e posso dire che in difesa non sono imbattibili. Sono bravi, ma a volte peccano di presunzione". Tramite il web si fa sentire anche l'ex vice allenatore del Napoli, Sergio Buso: "Il Napoli per mentalità non parte già sconfitto. Sarà sicuramente una bella partita e il trio d'attacco riuscirà a creare un bel pò di problemi agli inglesi". Ma le parole più incoraggianti sono arrivate stamattina da Marcello Lippi, intervistato da Il Mattino. "Cavani, Lavezzi, Pandev e Hamsik non hanno nulla da invidiare Dzeko, Nasri, Aguero e Balotelli. Aguero vive un momento di grande forma, ma sono sicuro che Mazzarri saprà come arginarlo. Mi aspetto un Napoli propositivo che si andrà a giocare la partita fino in fondo. Il Napoli, e soprattutto i suoi tifosi, meritavano una vetrina di rpestigio come la Champions. Anche contro il Bayern Monaco e il Villarreal non sarà semplice, ma gli azzurri hanno le carte in regola per ben figurare e anche per qualificarsi agli ottavi". 

Pubblicato il 12 Settembre 2011 da Antonello De Simone

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito