Vergognoso Tuttosport

Mentre l'Italia si trova a fronteggiare l'emergenza maltempo con morti, feriti e danni ingenti in ogni dove, il quotidiano sportivo filo-Juventus è uscito questa mattina in edicola con una copertina polemica contro la decisione di rinviare il macth di ieri sera tra Napoli e Juventus al San Paolo. Sotto il titolo "'O Sole mio", la testata giornalistica riportava una foto di uno stadio assolato e un articolo pieno di spospetti contro la Prefettura del capoluogo campano che aveva deciso il rinvio per ovvie ragioni di sicurezza. Appoggiandosi maldestramente al fatto che all'ora del rientro dei bianconeri in stazione su Fuorigrotta si fosse affacciato il sole, il giornale noto per la sua "correttezza" ha lanciato insinuazioni alquanto infamanti. A nulla sono valse le notizie di un nuovo violento rovescio d'acqua alle 22:00 proprio nella zona flegrea, in un orario in cui circa 15.000 automobili si sarebbe trovate imbottigliate in Piazzale Tecchio per lasciare l'impianto sportivo.

Vergognoso Tuttosport

E a nulla è valsa la precisazione del Prefetto che si è trovato a fronteggiare un'emergenza nella giornata di ieri con pochissimi uomini a disposizione e una quantità infinita di sottopassaggi allagati. Tuttosport aveva già deciso, per partito preso e con un maldestro tentativo di polemica, di stigmatizzare la decisione delel autorità presenti sul territorio. Facendo finta di esser convinti che la Juve avrebbe strapazzato il Napoli, quelli di Tuttosport hanno  fatto uno di quegli autogoal che resteranno nella storia del giornalismo italiano. Pur di far giocare la partita di calcio, questi che dovrebbero essere intellettuali e colti si sono addirittura lanciati a sostenere che prefettura e protezione civile avrebbero dovuto correre rischi enormi per l'incolumità di 60.000 persone. Come se una partita di calcio fosse più importante di tutto il resto. E se si fosse giocato e all'uscita si fossero verificati crolli e allagamenti? Bhè forse gli stessi pseudo giornalisti autori degli ignobili articoli di oggi si sarebbero scagliati contro l'inefficienza delle autorità napoletane, titolando magari: una tragedia annunciata.

Pubblicato il 07 Novembre 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito