Vargas, il mea culpa di Mazzarri

Il tecnico azzurro, al termine della partita contro il Cesena, si assume tutte le responsabilità sul debutto negativo di Vargas. "Ho sbagliato a farlo giocare così presto. Rischiamo di bruciarlo".

Vargas, il mea culpa di Mazzarri

Se c'è un pregio che anche i suoi più acerrimi nemici gli riconoscono è che quando le cose vanno male è il primo a prendersene le colpe. Così Walter Mazzarri già al termine della partita di ieri sera al San Paolo contro il Cesena per gli ottavi di finale di Coppa Italia ha fatto in diretta televisiva un significativo mea culpa. "Ho sbagliato a far giocare vargas dal primo minuto. Mi sono fatto coinvolgere dall'entusiasmo generale e dalla voglia di tutti qui a Napoli di vederlo in campo. Per un allenatore come me con trenta anni di esperienza alle spalle è stato un errore imperdonabile. Non lo farò mai più. Vargas ha grandi qualità, ma doveva adattarsi gradualmente. Sono contento che abbia subito sposato le mie idee sugli attaccanti tornando indietro per dare una mano ai compagni del reparto difensivo. Proprio in quella occasione è stato sfortunato favorendo il goal del Cesena. Non dobbiamo correre il rischio di bruciarlo". Nulla da recriminare sulla prestazione opaca del cileno, quindi, anzi. Tutta la colpa se l'è presa l'allenatore. Dal punto di vista dei tifosi questo è un gran bel segnale. Un tecnico come tutti gli uomini può sbagliare. Ma solo i veri uomini se ne assumono la responsabilità senza vacillare nemmeno per un istante.

Pubblicato il 13 Gennaio 2012 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito