UNDICI PARTITE PER RADDRIZZARE LA STAGIONE.

Per dare un senso al campionato basta con gli errori.

UNDICI PARTITE PER RADDRIZZARE LA STAGIONE.

Mazzarri ha un disegno tutto suo in testa, un piano per fare tabula rasa di quanto visto nelle ultime partite per ritrovare il pallino del gioco e riprendere la marcia verso il primo o il secondo posto. Gli azzurri hanno davanti a sé ancora undici gare da giocare, da vincere tutte per poter puntare a qualcosa di ambizioso. Non serve pensare al calendario di Juve, Milan, Inter e Lazio, ed ai loro eventuali incontri, più o meno tosti sulla carta. Il vero nemico il Napoli l'ha coltivato in casa: lo spauracchio da piani alti, le vertigini dei primi posti in classifica, e la tensione di doversi guardare le spalle dalle inseguitrici, sempre alle calcagna, e di non poter sbagliare un colpo rispetto ai bianconeri.

Bisogna provare a raccogliere solo successi, da qui alla fine dei giochi, per continuare a sperare, e dare un senso deciso alla stagione, già macchiata dalle esclusioni anticipate da Coppa Italia ed Europa League. Di rivoluzioni tecniche non potranno essercene, servirà solo intervenire psicologicamente sui singoli, continuando a battere il ferro per cercare di chiarire quel che non pare più voler andare. Si ricomincia tutto a testa sgombra, dopo i due giorni di pausa concessi da Mazzarri alla squadra, da quel di Verona, e dal Bentegodi, campo che fin troppo spesso ha visto le speranze partenopee schiantarsi al palo. In suolo scaligero l'ultima vittoria esterna risale al 2 maggio 2012, quando Denis e Lavezzi timbrarono il tabellino per l'1-2 finale, che regalò al club di De Laurentiis la qualificazione in Europa League.

Questa dovrà essere la partita della rinascita, della squadra e di Edy Cavani, a secco da quasi 600 minuti di fila. Il viaggio in Terra Santa potrebbe aver rinfrancato il Matador, che ha, per l'appunto, deciso di approfittare dei due giorni liberi a disposizione per concedersi un piccolo momento di pace insieme alla madre.

Pubblicato il 05 Marzo 2013 da Nadia Napolitano

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito