UDINESE 2 - NAPOLI 2

Incredibile rimonta del Napoli con Cavani che prima sbaglia un rigore e poi realizza una doppietta.

UDINESE 2 - NAPOLI 2

Finisce 2-2 al Fiurli di Udine tra due squadre impegnate nella lotta al terzo posto per assicurarsi un accesso, seppure tramite preliminari, alla prossima Champions League. Due squdre con molto in comune. Innanzitutto entrambe erano scottate da un'eliminazione settimanale nelle coppe europee, i binaconeri in Europe League e gli azzurri in Champions. I due tecnici inoltre dovevano fare i conti con le fatiche settimanali e rinunciare a molti uomini fondamentali per il loro gioco. Anche i moduli erano speculari, con una difesa a tre marchio di fabbrica delle squadre italiane che vogliono diventare finalmente grandi. Infine i punti in classifica. Con la sconfitta rimediata dalla Lazio contro il Catania, era ghiotta l'occasione per piazzarsi al terzo posto da soli agguntando i tre punti. Il pareggio è forse figlio di queste similitudini molto spinte. Ma non certo di un accordo, tacito e esplicito che fosse. A Udine infatti è stata partita vera. L'Udinese va in vantaggio prima al 29' con Pinzi, poi con Di Natale all'8' del secondo tempo. In entrambe le occasioni si rivedono le disattenzioni ormai tipiche della difesa partenopea, le stesse che hanno portato all'eliminazione allo Stamford Bridge. Il Napoli si butta da quel momento tutto in avanti e, con l'espulsione di Fabbrini, gode anche della superiorità numerica. Al 74' Domizzi anticipa Cannavaro con la mano in area di rigore. L'arbitro assegna il penalty e dal dischetto va Cavani. Che però tira centrale e Handanovic non fa fatica a parare. Sembra la fine del match. Ma è proprio il Matador a rimettere sui binari giusti la partita. Prima con un calcio di punizione dal limite dell'area, grazie alla complicità di Inler che sposta la barriera friulana. Poi con un gran tiro sul primo palo al 41', che prima prende il lego e poi si infila in rete. Il Napoli si salva così grazie all'uruguagliano. E assieme all'Udinese si porta ad un punto dalla Lazio che resta al terzo posto.

Pubblicato il 18 Marzo 2012 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito