Tutto pronto per Barcellona-Napoli

Dopodomani sera il Napoli scenderà sul campo del Nou Camp per l'attesissima sfida contro il Barcellona per il Trofeo Gamper. L'appuntamento, che ha il sapore della Champions League, sta facendo salire alle stelle la febbre da tifo dei partenopei, con forum, social network, radio, televisioni e giornali pieni di analisi, commenti, proiezioni e commenti. Gli azzurri sono ancora impressionati dall'accoglienza che giovedì scorso hanno ricevuto al San Paolo per l'allenamento a porte aperte: 30 mila tifosi presenti nei distinti e in Curva A, ben oltre le più rosee aspettative. I commenti rilasciati alla stampa o affidati ai profili Facebook e Twitter sono sempre gli stessi: solo a Napoli accadono cose del genere. Con la carica ricevuta a Fuorigrotta, gli uomini di Mazzarri proveranno a regalare emozioni inedite alla città e ai supporters. Sulla carta non c'è partita, il Barcellona campione d'Europa è tecnicamente superiore di molto ai partenopei, ma i giocatori del Napoli hanno già in passato più volte dimostrato che possono superare se stessi quando sono ben motivati.

Tutto pronto per Barcellona-Napoli

Mazzarri molto probabilmente metterà in campo la formazione migliore, e proverà a impostare la gara come se fosse una partita ufficiale. L'occasione di ben figurare a Barcellona è troppo ghiotta per essere sprecata con riserve e primavera. E poi ognugno dei ragazzi desidera essere in campo, e l'unico criterio che l'allenatore potrà adottare per scegliere titolari e cambi è quello meritocratico. Una competizione vera e sentita, quindi, in cui anche i blaugrana proveranno a impegnarsi al massimo per un trofeo molto sentito dai catalani. Lo sciopero che bloccherà la prima di Liga rende inoltre più tranquillo Pep Guardiola nell'utilizzo dei suoi uomini migliori. Nella città che ospiterà l'incontro le strade sono tappezzate di manifesti e locandine, e c'è da aspettarsi un Nou Camp tutto esaurito. Da Napoli arriveranno in più di diecimila secondo le prime stime, che si andranno ad unire ai tanti napoletani residenti a Barcellona e dintorni. Nessuno ignora il fatto che la partita di lunedì sera potrebbe anche riservare un'amara sorpresa per gli azzurri. Ma anche una netta sconfitta contro Messi e compagni potrebbe essere utile a formare il carattere dei ragazzi di mister Mazzarri impegnati quest'anno in Champions League. Comunque vada sarà un successo. Forza Napoli!

Pubblicato il 20 Agosto 2011 da Andrea Esposito

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito