TRE TITOLARISSIMI IN CAMPO PER RIPRENDERSI L'EUROPA

Attacco inedito con Cavani-Vargas. Britos e Inler dal primo minuto

TRE TITOLARISSIMI IN CAMPO PER RIPRENDERSI L'EUROPA

Il Napoli questa sera si gioca il passaggio del turno agli ottavi di finale di Europa League. Gente come Cavani, Inler e Britos, deliberatamente titolari inamovili dell'undici base partenopeo, scenderanno in campo per garantire la giusta qualità alla manovra di gioco. Contro il Dnipro servono i tre punti, da aggiungere agli altri sei delle restanti due partite, che permetterebbero agli azzurri di ipotecare la qualificazione.

Mazzarri avrà senz'altro lavorato sull'approccio alla gara. Basta con i soliti errori inflazionati. Occorre spinta, coraggio e tanta determinazione per vincere. L'obiettivo dichiarato è quello di riuscire a passare oltre, ed arrivare il più avanti possibile nella manifestazione europea.

Stasera Vargas giocherà fianco a fianco con Cavani nel ruolo di seconda punta, quello a lui più congeniale. Non aspettiamoci chissà cosa dal fenomeno di Santiago. Il cileno è scarico, e non riesce ad incidere malgrado tutto l'impegno del mondo. Qualcosa nei suoi automatismi è andato perso. Il ragazzo è come bloccato, immobile nel suo sentirsi di tropo rispetto ad una squadra già collaudata e ad un campionato storicamente ostico nei riguardi dei giovani stranieri venuti da lontano.

Più che di ultima chiamata, sarebbe più opportuno parlare di miracolo inaspettato. Ormai il destino di Edu sembra segnato. Già da gennaio l'ex UdC, richiesto da diverse squadre italiane, lascerà Napoli in cerca di altra sistemazione.

Il tecnico, dal canto suo, ha chiesto ai suoi di spaccare letteralmente il pallone, e riversarvi contro tutta la propria rabbia. Gli azzurri si affidano alle loro capacità miste ad un pizzico di fortuna. L'attenzione per metà sarà riservata ai risultati dell'altro campo, quello dell'Aik Solma, impegnata in casa contro il Psv Eindhoven. Se gli svedesi ottenessero un risultato utile, la strada sembrerebbe un po' meno scoscesa per il Napoli, chiamato comunque alla vittoria.

Non serve altro se non questo. Tra un paio d'ore sapremo.

Pubblicato il 08 Novembre 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito