Tormentone Turn Over

All'indomani della sconfitta contro il Chievo a Verona, com'era prevedibile, si è scatenato uno di quei dibattiti collettivi tipici della piazza partenopea, tra pro e contro Mazzarri. Perché si può essere d'accordo o meno con la scelta del tecnico di schierare una formazione con più della metà di elementi nuovi, ma su un punto sono tutti d'accordo, la responsabilità, positiva o negativa che sia, è di Mazzarri. L'allenatore toscano ripete da ieri che la rifarebbe quella scelta, perché era necessaria e l'infortunio di Maggio (che gli impedirà di essere presente contro la Fiorentina al San Paolo) ne è la dimostrazione. Qualcuno dei suoi tanti detrattori sottolinea che era inutile perché siamo a inizio stagione, e che ha prodotto oltre alla perdita dei tre punti in classifica anche l'infortunio di Maggio per eccessivo affaticamento. Tra i difensori di Mazzarri spicca il nome di Zenga: il Napoli ha 25 giocatori, assurdo criticare l'allenatore per il turn over.

Tormentone Turn Over

La pensa come lui l'ex difensore del Napoli Ciccio Colonnese, che parla di necessità con tante competizioni in palio. Di turn over eccessivo parlano invece opinionisti come Mimmo Malfitano, Carlo Alvino e Roberto Cravero. Iezzo, l'ex portiere del Napoli, interpreta così la scelta di Mazzarri: "Ormai il mister pensa al Villarreal, sa che in campioanto c'è tempo per recuperare, mentre in Champions da qui a dicembre si gioca il tutto per tutto". Ha mancato di rispetto alla società, ai tifosi e alla città, perché ha abbandonato la strada dell'umiltà che il Napoli aveva imboccato. Ha distrutto tutto il meglio creato fino a questo momento. Forse l'ha fatto per dimostrare che non gli era stata data la famosa seconda squadra competitiva, che in fondo lui aveva chiesto Vucinic, Criscito e Vidal.

Pubblicato il 22 Settembre 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito