The day after... che delusione!

L'amaro in bocca per la partita di ieri stenta a passare. Sotto accusa Mazzarri, e una inadeguata preparazione alla gara. Timori per il match di Champions contro il Chelsea.

The day after... che delusione!

Si chiama delusione, il sentimento prevalente nel popolo azzurro dopo il pareggio di ieri al San Paolo contro il Bologna. Il Napoli ha eprso una grande occasione per accorciare le distanze dalla vetta del campionato, mettendo una seria ipoteca sull'accesso alla Champions League per la prossima stagione. Ma non solo. In campo ieri sera si sono visti i limiti più profondi, sia della squadra che di chi la guida. La squadra. In troppi giocatori ieri erano l'ombra di se stessi. Stanchi, poco reattivi, molli sui contrasti, superficiali sulle coperture, sciatti nei passaggi. Senza Champions non ci sono scusanti, se non che la coppa più importante per club ha forse avuto un altro effetto, pericolosissimo, e inedito epr il Napoli: l'arroganza. Ieri veniva voglia di chiedere ai calciatori: che c'è? Il Bologna non è degno dei vostri sforzi? Ma i limiti più evidenti li ha mostrati Mazzarri. Per l'ennesima volta beffato da Pioli (l'anno scorso con il Chievo) e, cosa ancora peggiore, beffato sempre con gli stessi mezzi tattici: blocco delle fasce con marcature a uomo per Maggio e Dossena, e superiorità a centrocampo. Al punto che più di un osservatore si chiede oggi come sia possibile che Mazzarri si sia fatto fregare di nuovo, e non abbia predisposto le contromisure necessarie. Domande senza riposta, e guai a chiederle al tecnico del Napoli. Ci si potrebbe imbattere in una delle sue risposte più arroganti. Fatto sta che se Villas Boas vedrà il match di ieri, e sicuramente lo farà, e se deciderà di usare gli stratagemmi di Pioli, al San Paolo il prossimo 21 febbraio contro il Chelsea si potrebbe realizzare il disastro.

Pubblicato il 17 Gennaio 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito