SUPERATO LO SCOGLIO FIORENTINA, NAPOLI IN TESTA

Su un campo inguardabile gli azzurri battono i viola grazie ad Hamsik e Dzemaili.

SUPERATO LO SCOGLIO FIORENTINA, NAPOLI IN TESTA

Era un banco di prova per gli uomini di Mazzarri. La Fiorentina di Vincenzo Montella è infatti considerata da tutti una delle squadre più ostiche di questo campionato di Serie A. Un ottimo mercato e una nuova filosofia di gioco ne fanno un avversario temibile per chiunque, dalle piccole squadre alle pretendenti al titolo finale. Per il Napoli, che quest'anno si presente come l'anti-Juventus, era fondamentale vincere e assicurarsi i tre punti. E così è stato. Nonostante le grandi difficoltà dovute a un atteggiamento agonistico dei viola che non ha lasciato margini di errore e a una disposizione in campo con cui Montella ha dimostrato di essere tra gli allenatori più bravi della Serie A, gli azzurri hanno vinto per 2-1. In rete prima Marek Hamsik, poi Blerim Dzemaili con una gran botta di destro. Sul finale di gioco i viola accorciano le distanze con Jovetic, che così raggiunge la cima della classifica capo-cannonieri a tre reti. La difesa partenopea però è solida, e respinge l'assalto finale della Fiorentina che prova fino alla fine ad agguantare il pareggio. San Paolo gremito per la prima partita casalinga del campionato. Unica nota dolente un manto erboso in condizioni pessime, con pochissima erba e tanta sabbia. Colpa di un virus che avrebbe attaccato le essenze erboree richiedendo interventi eccezionali che, a detta dello stesso De Laurentiis, dovrebbe riportare il prato in condizioni ottimali entro quindici giorni, in tempo per la prossima partita che vedrà il Napoli affrontare il Parma al Sal Paolo.

Pubblicato il 03 Settembre 2012 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito