Stasera Napoli-Siviglia, seconda e ultima amichevole estiva al San Paolo

Sono attesi più di trentascinquemila tifosi al San Paolo stasera per l'amichevole di lusso Napoli-Siviglia. Dopo l'1-1 con il Penarol, è giunta l'ora della prima delle tre amichevoli spagnole degli azzurri, che il 13 giocheranno contro il Maiorca e il 22 al Camp Nou contro il Barcellona. Con molta probabilità Mazzarri vorrà provare tra giocatori che finora non hanno avuto spazio: Britos alla sinistra di Cannavaro al posto di Ruiz, Donadel sin dal primo minuto accanto a Inler a centrocampo, e Santana in attacco assieme a Hamsik e Lucarelli. Mazzarri ha anche chiesto a Inler di giocare di più sulle fasce, adeguandosi al gioco partenopeo e rinunciando alla sua regia tipica, che prevede verticalizzaqzioni repentine e ripetute. Lo svizzero sembra comunque entrato perfettamente nel clima-Napoli, mostra sicurezza e padronanza del campo, un'intesa perfetta con i compagni di squadra e un'ottima condizione fisica.

Stasera Napoli-Siviglia, seconda e ultima amichevole estiva al San Paolo

Il Siviglia porterà al San Paolo un 4-4-2 in via di collaudo, dopo la sostituzione dell'allenatore Gregorio Manzano con il giovane Marcelino García Toral. In difesa, davanti ai pali protetti da Palo, ci saranno probabilmente Alexis, Spahic, Escudé e Navarro, sulla mediana Jesús Navas, Bernardo, Trochovski e Armenteros, in attacco la coppia Manu, Kanoutè (foto). Gli spagnoli hanno chiuso l'ultima stagione di Liga al quinto posto, a pari punti con Atletico Bilbao e Atletico Madrid, ma con una differenza reti migliore, che gli ha fatto conquistare l'accesso all'Europa League. Proprio nell'ambito della coppa europea il Siviglia affronterà il prossimo 18 agosto i tedeschi dell'Hannover 96 fuori casa, e giocherà il ritorno in casa il 25 agosto. Primo appuntamento di campionato invece domenica 21 agosto, con il derby contro il Betis. L'ultima amichevole ufficiale del Siviglia è stata quella contro l'Espanyol, vinta per 5 a zero.

Pubblicato il 07 Agosto 2011 da Alberto Risi

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito