SORTEGGI EUROPA LEAGUE: NAPOLI NON TESTA DI SERIE, POSSIBILE INCROCIO CON LE BIG DI CHAMPIONS

Possibile accoppiamento col Lione, Rubin Kazan e Manchester City

SORTEGGI EUROPA LEAGUE: NAPOLI NON TESTA DI SERIE, POSSIBILE INCROCIO CON LE BIG DI CHAMPIONS

Il Napoli è matematicamente qualificato ai sedicesimi di finale di Europa League. Fermo a quota 9 punti dopo la vittoria esterna contro l'Aik Solna, il club si è classificato in seconda posizione del girone F, appena sotto il Dnipro (12 punti). Irrilevante al calcolo l'ultima gara che chiude il raggruppamento, in programma per giovedì 6 dicembre al San Paolo contro il PSV Eindhoven (probabilmente giocata a porte chiuse per il provvedimento disciplinare disposto dalla Uefa).

In virtù del punteggio maturato, il Napoli non sarà prima testa di serie del suo girone. Appartengono a tale raggruppamento tutte le prime classificate (12) dei rispettivi gironi, a cui andranno ad aggiungersi le migliori quattro formazioni escluse dalla Champions League (le restanti quattro reduci dalla massima competizione europea, insieme alle seconde classificate dei gironi di Europa league, andranno a costituire l'insieme delle squadre non teste di serie, che saranno sorteggiate per prime a Nyon il prossimo 20 dicembre). Esse, dunque, disputeranno in casa la gara di andata. Il Napoli, in particolare, giocherà al San Paolo il 14 febbraio 2013 con il ritorno previsto per il 21 febbraio.

Regolamento vuole che non si affronteranno squadre dello stesso paese, o reduci dallo stesso girone. Gli azzurri non incroceranno nè il Dnipro, nè la Lazio (nel caso in cui i biancocelesti dovessero confermarsi primi nel girone J ai danni del Tottenaham). Le probabili avversarie del Napoli, quindi, potrebbero rivelarsi altamente pericolose, tra loro il Lione, il Fenerbache, il Metalist Kharkov ed il Rubin Kazan, tutte già teste di serie dei rispettivi gironi. Per confermarsi tali mancano un solo punto all'Anzhi di Eto'o, al Genk e all'Atletico Madrid.

Possibile anche un accoppiamento col Manchester City di Mancini e Balotelli, che avrà sicuramente voglia di prendersi la rivincita sugli uomini di Mazzarri, rei di aver tagliato fuori i Citizens nella scorsa edizione di Champions League. A voi tutto questo blasone fa paura? Personalmente ci esalta.

Pubblicato il 24 Novembre 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito