Si torna a parlare del nuovo stadio del Napoli

Un progetto mai accantonato quello di dotare la città di Napoli, una delle più importanti piazze calcistiche d'Italia, di un nuovo impianto sportivo al passo con i tempi. Un Napoli di successo sia in Champions che in campionato rilancia il dibattito, e i principali attori del progetto, ossia il presidente del club Aurelio De Laurentiis e il sindaco della città Luigi de Magistris, si fanno trovare pronti. In un'intervista rilasciata oggi al Corriere dello Sport il produttore cinematografico ha preso spunto da quanto visto in Inghilterra, sia all'Ethiad che all'Old Trafford, per tornare sulla questione dello stadio."In Inghilterra stanno molto avanti. Lì la gente quando va allo stadio è protetta e sicura. Per il nuovo San Paolo ho un progetto in cantiere da due anni. A Piazzale Tecchio possiamo fare una rivoluzione globale, è possibile costruire un nuovo quartiere con uno stadio al centro. Non ci vuole chiccà cosa, ma ho bisogno di avere carte bianca".

Si torna a parlare del nuovo stadio del Napoli

Ad assicurare il massimo supporto delle sitituazioni locali al nuovo progetto è il sindaco di Napoli De Magistris. Parlando a "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma, l'ex magistrato ha confermato i contatti con la società azzurra anche sul tema stadio. "Entro la fine dell'anno chiuderemo un grande accordo con il club, affinché sia possibile costruire un nuovo stadio nei prossimi anni. Ma con il Napoli abbiamo in mente anche altri progetti più ampi. Tutto questo può rilanciare l'economia della città, e creare nuovi posti di lavoro. Le condizioni per collaborare ci sono tutte. Tra me e De alurentiis c'è un buon rapporto personale". Il sindaco ha anche confermato che sarà al San Paolo per la partita di domenica sera contro il Milan. "Sono rimasto impressionato dallo spirito di gruppo che hanno i calciatori del Napoli. Sull'aereo con loro di ritorno da Manchester hanno festeggiato in un modo che mi ha fatto capire quanta coesione c'è tra di loro. Questa squadra è l'orgoglio di Napoli, ma anche un modello per l'intera città". Poi una promessa: "Andrò a tutte le trasferte possibili, voglio essere vicino alla squadra soprattutto nelle partite più difficili".

Pubblicato il 16 Settembre 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito