SAMPDORIA 0 - NAPOLI 1

Gli azzurri raggiungono la Juventus al primo posto in classifica grazie ad un rigore del Matador.

SAMPDORIA 0 - NAPOLI 1

Non è stata certo una partita entusiasmante. Anzi, il Napoli ha subito la virulenza della Sampdoria per tutto il primo tempo. Complice anche lo stato di non perfetta forma fisica di Inler e Pandev. Soprattutto il macedone è apparso troppo fiacco, privo dell'usuale estro e della solita velocità d'azione. Con l'ingresso del magnifico Insigne al suo posto il Napoli ha cambiato volto nella ripresa, portandosi sempre più spesso e sempre più pericolosamente davanti a Romero. Fino al goal della vittoria. Hamsik viene atterrato al limite dell'area di rigore, Tagliavento - che aveva espulso Mazzarri nel primo tempo - fischia il calcio di rigore e butta fuori Gastaldello. Dal dischetto va Cavani, deciso e coraggioso dopo il penalty fallito contro la Lazio. È il 67', e il Matador calcia alla sinistra del portiere blucerchiato senza esitazioni. Romero intuisce ma non ci arriva, è uno a zero Napoli.

Gli azzurri riagguantano così la Juventus al primo posto, dopo che i bianconeri avevano strapazzato la Roma nell'anticipo di ieri a Torino. Non è certamente un Napoli sbalorditivo, ma a differenza dell'anno scorso i partenopei riescono a conquistare i tre punti anche quando giocano male. Merito senza dubbio di una rosa più ampia, che offre al tenico Mazzarri e al suo vice Frustalupi più alternative di gioco. Questo, forse, alla lunga farà la differenza.

Pubblicato il 30 Settembre 2012 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito