Rossi entro mercoledì se parte il Pocho.

Si intensificano i lavori per studiare un piano che possa portare Giuseppe Rossi al Napoli. Da indiscrezioni pubblicate questa mattina sul Corriere dello Sport, la dirigenza partenopea avrebbe disegnato al riguardo tre scenari possibili. Il primo si verificherebbe in caso di prtenza di Lavezzi, accostato in queste ore all'Inter che si appresta a restare orfana di Eto'o. In questo caso il club di De Laurentiis si fionderebbe subito sul nazionale italiano, per evitare che possa giocare i preliminari di Champions League con il Villareal mercoledì prossimo, escludendosi automaticamente dalle liste Champions degli azzurri. Il secondo scenario prevede un Napoli in corsa scudetto a metà campionato, e in quel caso Rossi sarebbe il rincalzo da fare arrivare nella finestra di mercato di gennaio per dare lo spint finale alla corsa verso il titolo.

Rossi entro mercoledì se parte il Pocho.

Se nessuna delle due condizioni precedenti dovesse verificarsi, resterebbe l'interesse della società a prendere Rossi a giugno 2012, senza più tante considerazioni di numero, visto che è quasi sicuro che il Napoli, seppure riuscisse a trattenere quest'anno i suoi tre gioielli in attacco, ne perderà almeno uno per il prossimo campionato. Le tre ipotesi stanno facendo discutere moltissimo i tifosi del Napoli in queste ore, nei bar così come nei forum del web. Ovviamente il desidero più forte, e nemmeno tanto nascosto, della torcida partenopea è quello di avere Rossi subito e non in sostituzioni di Rossi, ma accanto a lui. Un tridente con Cavani, Rossi e Lavezzi, spalleggiato a centrocampo dalla coppia Inler-Hamsik, farebbe intimorire qualsiasi avversario, fosse anche il Barcellona o il Manchester United. Ma i costi dell'operazione invitano a tenere i piedi per terra. Difficilmente questo sogno di realizzerà. Dopo il fallimento della trattativa con la Juventus, infatti, il Villareal ha firmato con rossi un quinquennale da 3,5 milioni di euro l'anno. Ed è difficile che, con tutta la buona volontà del calciatore e del suo procuratore, Rossi possa decurtarsi lo stipendio in una misura tale da rientrare sotto il tetto ingaggi del Napoli. Oltre agli scenari più rosei inoltre va tenuta presente anche un'ipotesi pericolosissima per il Napoli. Rossi potrebbe non arrivare in tempo per la Champions, e l'Inter potrebbe decidere di pagare la clausola rescissoria del Pocho a fine agosto. In questo caso il Napoli si ritroverebbe con un attacco monco e senza più il tempo di porvi rimedio. Una sciagura insomma, a cui la dirigenza azzurra deve pensare seriamente e prendere tutte le contromisure possibili.

Pubblicato il 12 Agosto 2011 da Fabrizio Di Giorgio

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito