Rosati e Zuniga annientano il Maiorca

Finisce 1-0 per gli azzurri la prima amichevole estiva del Napoli in Spagna. Contro il Real Mallorca sono sufficienti uno splendido Zuniga, che mette dentro di testa l'unico goal del match al quindicesimo del primo tempo su un cross perfetto di Santana, e un Rosati in forma strabiliante tra i pali. Il Napoli parte subito a tutta velocità, con la maglia gialla e una formazione rivoluzionata, sorpattutto in difesa. Davanti a Rosati infatti Mazzarri schiera Aronica centrale, Ruiz a sinistra e Campagnaro a destra. L'argentino torna così in campo dopo il bruttissimo incidente che lo ha coinvolto nel suo Paese durante le vacanze. Il Napoli delle riserve è un'altra squadra rispetto ai padroni di casa, e gestisce la partita con sicurezza e senza mai andare veramente in crisi. A dargli forza e fiducia un Rosati particolarmente ispirato, che almeno in tre occasioni fa il miracolo e salva il risultato. A inizio se condo tempo Mazzarri mette dentro Inler, al posto di Dzemaili e Hamsiik per Mascara. A venti minuti dalla fine entrano anche Fernanez per Campagnaro, e Maggio per Santana.

Rosati e Zuniga annientano il Maiorca

Siparietto divertente a inizio partita tra Hamsik e la mascotte del Mallorca, un diavolo con tridente che ricorda molto il Milan. La mascotte si asvvicinata allo slovacco tentando di afferrarlo con il forcone, ma Hamsik si è scansato e ha mostrato orgoglioso la maglia del Napoli. Erano circa duemila i tifosi napoletani presenti sull'isola di Palma de Maiorca per le vacanze, senza mai dimenticare la fede azzurra. "Stiamo crescendo" si è felicitato Mazzarri "soprattutto nel primo tempo abbiamo fatto un bel calcio. Se continueremo così ci divertiremo". Adesso a Napoli si sogna una vittoria contro il Barcellona per il Trofeo Gamper al Camp Nou la prossima settimana. Lì sarà un'altra storia, e non basteranno le riserve. Ma l'emozione di entrare in un tempio del calcio contro un team di campionissimi sta già eccitando la torcida partenopea.

Tabellino

R.MALLORCA - (4-4-1-1) : Aouate ; Zuiverloon Ramis Nunes Caceres; Nsue Martì De Guzman Tejera; Alfaro; Hemed. All. Laudrup


NAPOLI (3-4-2-1) : Rosati; Campagnaro Aronica Ruiz; Zuniga Donadel Dzemaili Dossena; Santana Mascara; Lucarelli. All. Mazzarri.


ARBITRO: Sureda Cuenca (Sp)


MARCATORI: Zuniga al 15'

Pubblicato il 14 Agosto 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito