ROMA 2 - NAPOLI 2

Occasione sciupata all'Olimpico. Il terzo posto si fa sempre più difficile. La zona Mazzarri diventa un incubo.

ROMA 2 - NAPOLI 2

Il terzo posto per la qualificazione Champions. Mai obiettivo più agognato ma, al tempo stesso, più volte gettato dalla finestra. Ieri sera il Napoli ha avuto un grande occasione per superare in volata la Lazio, ma non l'ha sfruttata appieno. Dopo un primo tempo in guardabile, in cui gli azzurri sono tornati ad essere l'ombra, ormai familiare, di loro stessi, e hanno preso un goal al 42' da Marquinho, gli azzurri avevano iniziato la ripresa con tutt'altro piglio. Il Napoli era tornato ad essere il Napoli, sfrontato, aggressivo, micidiale. La carica l'aveva suonata prima la gran rete dalla distanza di Zuniga al secondo minuto, e poi l'ingresso di Pandev per Dzemaili, apparso alquanto appannato dopo le ultime due convincenti prove. Al 23' c'era poi stato il goal di Cavani, e altre tre quattro occasioni da rete colpevolmente sciupate dagli azzurri. Prima tra tutte quella di Maggio, ritrovatosi a tu per tu con Lobont che gli ha parato il tentativo di cucchiaio. La beffa è arrivata a tre minuti dalla fine delal partita, con una modalità che ormai abbiamo imparato a memoria dal Chelsea a venire avanti: cross in area con difesa schierata, Simplicio anticipa Zuniga e insacca alle spalle di Morgan De Sanctis. 2-2 il risultat finale, che scontenta tutti e compromette, stavolta forse per sempre, la rincorsa alla Champions League. Sembra la legge del contrappasso: quel Napoli che l'anno scorso risolveva negli ultimi minuti di gioco, la cosiddetta zona Mazzarri, adesso rovina tutto proprio in quei minuti.

Pubblicato il 29 Aprile 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito