PRONTO PIOLI PER IL POST-MAZZARRI? DE LAURENTIIS CI PENSA

All'interno tutte le piste percorribili a gennaio

PRONTO PIOLI PER IL POST-MAZZARRI? DE LAURENTIIS CI PENSA

Il calciomercato sta per aprirsi ed il Napoli, stavolta, non potrà limitarsi a fare spallucce. Le squalifiche di Cannavaro e Grava, difensori pregevoli ma soprattutto uomini spogliatoio, impongono alla società un rimescolamento delle carte, ed un intervento sostanziale per il rinfoltimento della retroguardia. Con Aronica al passo d'addio (destinazione Palermo), ed il rinnovo di Campagnaro ancora in alto mare, si presuppone che De Laurentiis sia disposto a mettere mano al portafogli per garantire il giusto parco difensori alla squadra.

Il primo obiettivo, quello della Coppa Italia, è già sfumato, ma la dirigenza sarà sicuramente già a lavoro per offrire a Mazzarri le leve adatte cui affidare il suo gioco. Fernandez, anche lui, potrebbe andare via perchè ritenuto non idoneo alla causa. Pronto Burdisso, c'è chi dice, pista percorribile, ma per niente sicura. Da Udine danno Armero già per azzurro: il colombiano, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe comprato casa vicino all'ex compagno di squadra Gokhan Inler. Il Napoli, però, punta a rinforzarsi anche in mediana: Donadel sembra essere destinato a partire, spianando la strada a Radja Nainggolan del Cagliari, valutato da Cellino quasi 15 milioni, e seguito anche da Juventus e Milan. L'alternativa risponde al nome di Ever Banega del Valencia, acquistabile con un esborsi di circa 8 milioni.

De Laurentiis vuole puntare su giocatori già rodati e pronti per il calcio italiano, dunque quest'ultima pista appare poco credibile. Il presidente, in una recente intervista, ha anche parlato del futuro di Walter Mazzarri, ribadendo che a decidere sarà solo ed esclusivamente l'allenatore. Tra loro v'è un rapporto di stima e fiducia, più volte finito nel mirino ad opera di stampa e maligni. Il tecnico s'è detto bisognoso di riflessione, farà la sua scelta a bocce ferme, quando il campionato potrà dirsi concluso. Tra i tanti nomi insigniti alla successione, spunta quello di Stefano Pioli, che ha già battutto il Napoli 5 volte su 6. De Laurentiis, che ne è ben consapevole, potrebbe farci un pensierino.

Pubblicato il 27 Dicembre 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito