Pochi infortuni in casa Napoli? Il segreto: "Niente sesso prima delle gare"

Tutte le regole imposte agli azzurri dallo staff medico del Napoli.

Pochi infortuni in casa Napoli? Il segreto:

In casa Napoli non c'è spazio per gli infortuni. Lo staff sanitario azzurro vanta un lavoro svolto con professionalità ed accortenza. Nessuno come loro, in Serie A, ha saputo fare meglio. Difatti, la rosa partenopea può contare sul minor numero di infortuni muscolari del campionato. Quale sarà il segreto dei gladiatori di Mazzarri? Innanzitutto, è più che mai lecito parlare di segreti più che di uno solo. Tante sono le regole cui i ragazzi prestono fede assoluta per non incappare in rogne di sorta. Il Corriere del Mezzogiorno, mezzo di informazione napoletana, ha acceso i suoi microfoni per fare luce sulla faccenda. Protagonista dell'intervista, il medico sociale della Ssc Napoli, il dottor Alfonso De Nicola. Le prime dichiarazioni rilasciate dall'esperto sono state le seguenti: "C’è tutto un lavoro che il mio team condivide con lo staff tecnico e con i preparatori atletici, che attiene soprattutto alla prevenzione oltre che alla guarigione. La spia rossa rispetto ad un infortunio può accendersi in ogni momento e la segnalazione deve essere immediata. Così come è tempestivo il consulto. Un merito va attribuito agli stessi calciatori, professionisti anche nella vita privata. Bisogna sempre continuare a casa esercizi che vengono svolti nel nostro centro sportivo. Un’eventuale alterazione della postura, ad esempio, comporta una anomalia nei movimenti. Le correzioni sono semplici regole da seguire anche quando non ci si allena". Sarà davvero tutto qui? Niente affatto. Il dottore prosegue: "Se un calciatore ha un muscolo che tende a contrarsi dovrà fare sempre movimenti che tendono ad allungarlo. Bisogna mangiare sempre agli stessi orari, mangiare cibi biologici, non fare uso di alcol, dormire le ore necessarie e non sottovalutare nessuna anomalia muscolare". Guardate un po' che tipo di lavoro e di rinuncie c'è dietro la vita di ogni atleta di questo calibro. Tra le altre cose, sembra che la chiave del successo sia anche nel sesso: "Evitarlo nei due giorni precedenti alle partite è fondamentale anche per prevenire strappi, contratture o infiammazioni muscolari. Per i nostri è una regola". Gli azzurri hanno veramente forza di volontà in abbondanza!

Pubblicato il 08 Settembre 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito