PARMA 1 - NAPOLI 2

Gli azzurri accorciano le distanze con l'Udinese. A segno Cavani e Lavezzi. Squadra stanca e poco lucida.

PARMA 1 - NAPOLI 2

Per il Napoli arriva la quinta vittoria consecutiva in campionato. Un record per l'era di Walter Mazzarri, che fino ad oggi si era fermato a un filotto di vittorie che arrivava massimo a quattro. Un periodo d'oro per gli azzurri, se si considera anche la sesta vittoria, quella conquistata al San Paolo per l'andata degli ottavi di Champions League contro il temibile Chlesea. Il Napoli va a Parma nell'anticipo domenicale delle 12:30 e mette in scena un match sonnacchioso, lento, pieno di errori. Anche arbitrali. Che una volta tanto però premiano i partenopei, che conquistano così tre punti preziosi e recuperano due punti sull'Udinese che pareggia al Friuli contro l'Atalanta. Una vittoria immeritata, come la definisce subito dopo la gara Mazzarri, espulso per aver superato la linea dell'area tecnica. Tre punti meritati solo dai tifosi: più di 7000 presenti al Tardini di Parma, che si trasforma così in un piccolo San Paolo. "La mia squadra non mi è piaciuta - dichiara a caldo l'allenatore azzurro - Eravamo stanchi e poco lucidi. Abbiamo pagato le troppe partite giocate, che si sono sommate agli impegni con le rispettive nazionali dei miei uomini". I problemi più grandi si avvertono in difesa. Dove Mazzarri deve intervenire già nel corso del primo tempo. Prima sostituendo Britos (dentro Campagnaro), poi Grava (entra Fernandes). Alla fine però il Napoli la spunta. Segna prima Cavani, che si guadagna un calcio di rigore, Mirante para, ma il Matador ribadisce in rete di sinistro. Pareggia Zacacrdo al 32' del secondo tempo, sfruttando un'indecisione di Fernandes. Ma dopo nove minuti arriva la rete del Pocho Lavezzi per il definitivo trionfo azzurro. Il ritrovato feeling con il goal dell'argentino sembra davvero l'arma in più del Napoli in questo frangente di stagione. Venerdì di nuovo in campo, al San Paolo contro l'ostico Cagliari.

Pubblicato il 04 Marzo 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito