PALAZZI IMPLICABILE: NAPOLI RISCHIO -1. CANNAVARO SQUALIFICATO PER 3 MESI?

Il patteggiamento potrebbe risolvere le cose, ma il Napoli non ci sta

PALAZZI IMPLICABILE: NAPOLI RISCHIO -1. CANNAVARO SQUALIFICATO PER 3 MESI?

Matteo Gianello l'ha combinata veramente grossa: l'ex portiere del Napoli ha alzato ombre grosse come una casa sulle posizioni di Paolo Cannavaro e Gianluca Grava, entrambi accusati di omessa denuncia per il tentativo di combine di Sampdoria-Napoli del 16 maggio 2010 (finita 1 a 0 per i doriani, ndr.). Gianello, com'è emerso dai fatti, ha cercato di proporre il biscotto ai due difensori, che, prontamente, avrebbero rifiutato senza però denunciare la cosa alle autorità.

Grava e Cannavaro si oppongono con forza, sostenendo di essere totalmente estranei ai fatti. Il procuratore Palazzi, che si sta occupando della vicenda, ha dato credibilità a Gianello, ritenendo attendibile la sua versione dei fatti visto il buon rapporto che lo legava ai due ex colleghi ai tempi del misfatto. I difensori, tramite il loro legale Ruggero Malagnini, hanno già provveduto a denunciare il portiere per diffamazione. Intanto, il club rischia dai 2 ai 3 punti di penalizzazione per responsabilità oggettiva (in caso di condanna), e Cannavaro e Grava la squalifica dal mese di dicembre al mese di marzo.

Se la società decidesse per il patteggiamento, la situazione cambierebbe faccia: un solo punto di penalizzazione e tutti a casa, evitando di rispondere della situazione in Tribunale in sede di processo. Mattia Grassani, legale della Ssc Napoli, non ha alcuna intenzione di avvalersi del suddetto strumento: "Noi non vogliamo assolutamente prendere in considerazione una simile ipotesi perché ci sentiamo solo parte lesa in questa vicenda".

Nel peggiore dei casi, il Napoli potrebbe essere escluso dall'Europa League, così come previsto dalla Uefa, anche a competizione in corso. La posizione di Platinì, finora discreto in merito alla vicenda, avrebbe senz'altro un certo peso sulla decisione finale.

Non ci resta che attendere il risvolto della procedura giuridica per avere certezze a riguardo. Speriamo fiduciosi nella soluzione meno indolore possibile. Che giustizia venga fatta!

Pubblicato il 27 Ottobre 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito