NOVARA 1 - NAPOLI 1

Gli azzurri non vanno oltre il pareggio sul campo sintetico del Novara. A fine gara la sintesi più efficace è quella che fa il Pocho Lavezzi ai microfoni di Sky: ""Ci siamo svegiati troppo tardi. Due-tre goal li potevamo fare. Dopo il goal subito abbiamo dato il massimo, volevamo vincerla, ma abbiamo rimediato solo un pareggio. Abbiamo sprecato troppo. Ora i punti di distanza dal vertice della classifica sono tanti, ma con 3-4 vittorie possiamo tornare lassù. Sono abbastanza fiducioso". E in effetti il Napoli non è parso brillare nel primo tempo, nonostante Mazzarri avesse introdotto un novità che poteva essere promettente. Pandev in attacco con Lavezzi e Cavani, e Hamsik a centrocampo accanto a Dzemaili, nella posizione in cui lo slovacco è abituato a giocare con la sua nazionale. Tanta qualità, quindi, che però non è servita a dare al Napoli quei tre punti che avrebbero impresso al campionato una nuova spinta dopo gli sforzi compiuti in Champions League.

NOVARA 1 - NAPOLI 1

Il Novara va addirittura in vantaggio nel secondo tempo. Al vetiseiesimo infatti Ivan Randanovic tira una bomba da calcio piazzato, la barriera azzurra si apre colpevolmente e nulla può De Sanctis contro il bolide in arrivo. Lo svantaggio sembra dare carica ai partenopei, che trovano il goal del pareggio al 40' del secondo tempo. Hamsik prova il tiro ma sbaglia il contatto con la palla clamorosamente, arriva da lontano Dzemaili che con un gran destro mette la palla alle spalle di Ujkani. Gli ultimi cinque minuti del match è assalto azzurro, ma i frangenti napoletani si infrangono du una scogliera messa lì dai piemontesi che si difendono a pieno organico. Negli ultimi secondi l'arbitro nega un rigore a Pandev e manda le squadre negli spogliatoi persino prima del termine dei tre minuti di recupero. Una domenica da dimenticare per il Napoli, che vede aumentare la distanza dai primi tre posti in classifica.

Pubblicato il 11 Dicembre 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito