Nessun colpo in extremis, il mercato del Napoli si chiude con Fideleff

Inutile nasconderlo. C'è un pò di delusione della tifoseria azzurra per la chiusura del calcio mercato del Napoli. Sebbene ci sia stato il tanto atteso salto di qualità a centrocampo e in attacco con gli acquisti di Inler e Pandev, è mancato un adeguato rinforzo in zona difensiva. La linea arretrata del Napoli risulta anzi indebolita con la cessione di Ruiz al Valencia e con l'infortunio di Britos appena arrivato dal Bologna. Come difensore sinistro De Laurentiis ha comprato l'argentino Ignacio Fideleff dal Newell's Old Boys, un ventiduenne di belle speranze che però dovrà adatarsi al gioco italiano e imparare cosa significa difendere in Europa. Il presidente l'ha pagato meno di due milioni di euro, dopo averne incassati 8 per Ruiz. Un'operazione che ha lasciato l'amaro in bocca ai sostenitori azzurri. Se non ci si fosse fatti scappare Criscito per poche centinaia di migliaia di euro, e se si fosse riusciti a portare a casa uno come Bocchetti oggi staremmo parlando di un altro Napoli.

Nessun colpo in extremis, il mercato del Napoli si chiude con Fideleff

Lo stesso Juan, il brasiliano definito il nuovo "Lucio" dopo aver stupito il mondo calcistico con la nazionale Under 20 brasiliana, è stato accantonato senza troppi giri di parole. Fino all'ultimo minuto ci si aspettava una sopresa, magari Ogbonna. Ma l'attesa è andata delusa. Davvero è inspiegabile come dopo tanti investimenti e tante ambizioni il club partenopeo sia stato così superficiale per quanto riguarda il reparto arretrato. La difesa azzurra risulta attualmente inadeguata anche per il campionato di Serie A, mentre per la Champions, visto anche il girone di fuoco in cui è finito il Napoli, appare a dir poco ridicola. Ma ormai è fatta, e c'è poco da sprecare fiato. Le ultime ore di calcio emrcato sono state utilizzate da Bigon per i giocatori in uscita: Bogliacino al bari a titolo definitivo, Cigarini all'Atalanta con la formula del prestito secco. Invenduto Leandro Rinaudo che, a dispetto delle intenzioni del direttore sportivo del Napoli, resta all'ombra del Vesuvio per mancanza di offerte.

Pubblicato il 31 Agosto 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito