NAPOLI-VIDAL: BIGON DAVANTI A TUTTI, MA QUALCOSA E' ANDATO STORTO

Il giocatore ha sempre ferito a morte gli azzurri in gara

NAPOLI-VIDAL: BIGON DAVANTI A TUTTI, MA QUALCOSA E' ANDATO STORTO

La pausa per gli impegni delle Nazionali ci impone d'aspettare un paio di settimane prima di assistere al big match di Torino. Mazzarri s'è detto dispiaciuto dell'interruzione, speranzoso che non infici il filotto positivo dei suoi (5 vittorie e 1 pareggio in campionato, a pari punti con la Juventus).

Nell'attesa, le classiche disamine hanno stretto il cerchio su Arturo Vidal, il mattatore del centrocampo bianconero, che ha sempre ferito a morte il Napoli quando in campo. Al San Paolo, lo scorso anno, i partenopei riuscirono a mettere sotto la Vecchia Signora per tutto il primo tempo, rifilandole 3 gol. Ci pensò Vidal ad andare a segno, e, a ristabilire la parità, sommata la sua rete a quelle di Bonucci e Quagliarella. Al ritorno, sonora batosta per gli azzurri, sconfitti per 3 a 0, con sigillo del guerriero, un gol da cineteca che rimarrà nell'album dei ricordi. A Pechino, poi, a prescindere dalla discutibilità dell'arbitraggio, il cileno si è fatto ancora notare, segnando dagli undici metri.

Ma diamo a Cesare quel che è di Cesare: è vero anche che è stato proprio il Napoli ad affossare la formazione di Conte nella finale di Coppa Italia. E dire che quella partita Vidal avrebbe potuto giocarla proprio con la maglia azzurra. Bigon si era mosso per primo nell'estate del 2011, prendendo posizione già ad aprile, tre mesi prima che si concretizzasse il passaggio del centrocampista in bianconero. Il guerriero, però, scelse di non accasarsi sotto il Vesuvio, preferendo la Juve per soldi e blasone. Marotta riuscì ad inserirsi in trattativa, garantendo ad Agnelli un centrocampo a tre che fa invidia a tutta Europa: Pirlo-Marchisio-Vidal. De Laurentiis non si perse d'animo e prelevò Inler dall'Udinese, su sui aveva posato gli occhi da tempi immemori. Il leone svizzero ha fatto rimpiangere Vidal? I numeri dicono di no.

Pubblicato il 10 Ottobre 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito