NAPOLI, SI VINCE ANCHE CON LA SCARAMANZIA

Benitez risponde a Materazzi e prepara il match contro il Sassuolo.

NAPOLI, SI VINCE ANCHE CON LA SCARAMANZIA

Messa in cascina la semifinale di Coppa Italia, il Napoli deve volgere la testa al campionato, dove ad attenderlo ci sarà il Sassuolo dell’ex Capitano azzurro, ed ora capitano dei neroverdi, Paolo Cannavaro: il difensore centrale avrà sicuramente il dente avvelenato per come è stato trattato, e venderà cara la pelle. Rafa Benitez, dovrà fare i conti con tre squalificati, Inler, Jorginho e Csllejon, ed anche con i diffidati in vista della partita casalinga contro il Genoa, quali Pandev, Higuain ed Albiol. Intanto, nella seduta mattutina di allenamento, Dries Martens si è allenato a parte, e la sua presenza nel match contro il Sassuolo è in dubbio.

Nel corso della trasmissione 'Al Primer Toque', Rafa Bentiez ha parlato della vittoria contro la Roma, affermando che la squadra aveva fatto una buona partita anche all’andata, e cosi al ritorno sono riusciti a limitare il loro gioco e ad averla alla meglio. Benitez sapeva anche della presenza di Diego Armando Maradona, ma non ha voluto dire nulla ai giocatori per non distoglierli dalla concentrazione. Anche un pizzico di scaramanzia non guasta: infatti, la scelta di giocare con la maglia gialla, è frutto dei buoni risultati ottenuti con quella divisa, e continueranno ad usarla fino a quando porterà bene. Non può mancare un accenno al campionato: con la Juventus dominatrice, l’obiettivo del Napoli, secondo Don Rafè, è avvicinarsi il più possibile alla Roma, per poi tentare di agguantare i bianconeri. Sull’eliminazione dalla Champions League, Benitez ha detto che è stato assurdo uscire con quattro vittorie, ma è contento per come la squadra si è espressa a livello europeo. Davvero tanti i temi trattati da Rafa Benitez, tra i quali anche sue due giocatori come Higuain e Callejon: sul primo, ha detto che ha bisogno di calore per rendere al meglio, e la tifoseria del Napoli lo sta facendo; sul secondo, invece, dice che sta lavorando benissimo e, se continuerà cosi, arriverà presto una chiamata dalla Roja. Si è parlato, per quanto riguarda il mercato, di nuovi arrivi dalla Spagna per il Napoli, ed in merito, il tecnico iberico, ha affermato che quello spagnolo è un mercato di qualità, quindi si stanno valutando alcune opportunità. Infine, uno sguardo al passato, l’Inter: Materazzi, nei giorni scorsi, aveva rincarato la dose nei confronti del tecnico spagnolo, il quale ha risposto piuttosto piccato dicendo che Materazzi lo conoscono tutti in Italia, ed il suo tweet non è nemmeno da considerare.

Sul mercato guarda con attenzione Ricardo Bigon, alla ricerca di un vice Higuain: il Ds del Napoli sembra averlo individuato in Francia, precisamente nel Lione, e porta il nome di Bafetimbi Gomis, già accostato più volte a Roma ed Inter. L’attaccante francese si svincolerà a parametro zero a giugno, quindi potrebbe essere un’ottima opportunità.

Pubblicato il 14 Febbraio 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito