Napoli, si lavora al calendario delle amichevoli. Forse il Manchester United al San Paolo.

Si sta delineando il calendario delle amichevoli pre-campionato che serviranno da test alla rinnovata rosa del Napoli. Nel corso del ritiro di Dimaro, esattamente il 23 luglio prossimo, gli azzurri si alleneranno con na partitella contro una squadra dilettante del Trentino. Il primo match contro una squadra dilettantistica ci sarà il 30 luglio, a Rovereto contro il Grosseto. Poi due amichevoli al San Paolo. La prima il 4 agosto contro il blasonato Penarol di Montevideo, vincitore di ben 48 campionati uruguaiani, di 5 coppe Libertadores e di 3 coppe intercontinentali. La seconda amichevole al San Paolo sarà contro il Siviglia, club spagnolo che annovera nel suo palmares uno scudetto di Liga, 5 coppe di Spagna (l'ultima nel 2010), due coppe Uefa e una supercoppa.

Napoli, si lavora al calendario delle amichevoli. Forse il Manchester United al San Paolo.

Dopo le due amichevoli al San Paolo gli azzurri affronteranno due club greci in trasferta. Prima amichevole il 14 agosto contro il PAOK di Salonicco vincitore di due campionati e quattro coppe nazionali. Seconda il 19 agosto ad Atene, con la squadra più prestigiosa dell'intera penisola ellenica, il Panathinaikos. I biancoverdi di Grecia hanno al loro attivo la bellezza di venti scudetti, 17 Coppe di grecia, 3 supercoppe, e una finale di Coppa dei campioni nella stagione 1970-1971. Ma il pezzo forte potrebbe arrivare dalla Premier League. De Laurentiis ha infatti annunciato di aver offerto un milione di euro al Manchester United per un'amichevole al San Paolo. La cosa sembra abbastanza fattibile, e sarebbe davvero un grandissimo show in chiave Champions.

Pubblicato il 13 Luglio 2011 da Fabrizio Di Giorgio

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito