Napoli sesta squadra per monte ingaggi: ecco gli stipendi degli azzurri.

Apre la classifica Edy Cavani. Grava quello che guadagna meno di tutti.

Napoli sesta squadra per monte ingaggi: ecco gli stipendi degli azzurri.

Il Napoli è risultata la sesta squadra d'Italia per monte ingaggi. Lo studio, pubblicato stamane sulle pagine della 'Gazzetta dello Sport', ci rivelano di una somma complessiva di 53,2 milioni di euro per gli stipendiati azzurri. Ad oggi, molto meno di Milan (120 milioni), Juventus (115 milioni), Inter (100 milioni), Roma (95 milioni) e Lazio (66,2 milioni). Un dato niente male per una big che si affaccia su palcoscenici europei di grossa portata.

Il club, considerato da molti come l'antagonista di lusso dei campioni in carica, vanta un tetto ingaggi relativamente basso. Del resto, non è un mistero questo: De Laurentiis ha sempre predicato parsimonia nel corso delle sessioni di mercato. E' senz'altro meglio coltivare talenti in casa piuttosto che andare a dilapidarsi fuori per fuoriclasse già maturi.

Il noto quotidiano di informazione sportiva si sbottona, poi, sui salari dei singoli calciatori del Napoli: in testa alla classifica, com'è ovvio che sia, svetta Edinson Cavani, fresco di rinnovo (fino al 2017) con 4,5 milioni netti a stagione. Sul podio con lui, Pandev (2,3 milioni) e Hamsik (2,1 milioni). A gran sorpresa, subito dopo ritroviamo Behrami (1,4 milioni), seguito da Inler (1,4 milioni), Dossena (1,2 milioni) e Maggio (1,2 milioni). Rincorrono De Sanctis (1 milione), Dzemaili (1 milione) e Gamberini (1 milione), dietro cui si posizionano Britos, Campagnaro, Donadel e Vargas (fermi a 900 mila euro). Cannavaro, Rinaudo e Zuniga percepiscono 800 mila euro. Insigne e Mesto circa 700 mila euro. Aronica è da solo a quota 500 mila euro. Fernandez e Rosati guadagnano 400 mila euro. Ai neo acquisti, El Kaddouri e Uvini, vanno 300 mila euro. Chiudono la graduatoria Colombo e Grava: per loro 'solo' 100 mila euro.

Pubblicato il 11 Settembre 2012 da La redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito