Napoli, quo vadis?

La cambiale è firmata! Come anticipato ieri nella mia valutazione sul mercato del Napoli non posso che constatare a bocce ferme che la campagna di rafforzamento è sicuramente agro-dolce! Certo gli aspetti positivi non mancano ma credo che le considerazioni da fare, e non certo positve, siano tante. Valutando asetticamente tutto quanto accaduto viene spontaneo chiedersi delle cose. Cosa vuole, dove vuole o dove può arrivare questo Napoli?
Personalmente non sono ottimista, credo che a fronte di un grande, forse due grandi acquisti (anche se uno è un prestito secco) il resto siano movimenti utili a rinfoltire dal punto di vista numerico ma che lascino molto (troppo) a desiderare dal punto di vista qualitativo. Bisognava rinforzare il centrocampo ed è stato fatto in maniera egregia, ma ahimè bisognava intervenire energicamente sul reparto difensivo e questo non solo non è stato compiuto ma è stato fatto male sperperando soldi (troppi) che avrebbero potuto essere utili per fare un salto di qualità "vero".

Napoli, quo vadis?

Certo adesso criticare o glorificare è facile ugualmente, ma tra poco arriverà l'ora di giudicare numeri, prestazioni, prove sul campo che da sportivo di un certo corso reputo l'unico giudice inconfutabile! Tanti tifosi ancora sensibili al canto dolce ed illusorio dell'istrionico presidente credevano nel coup de teatre... ma questa volta il finale è stato amaro. Adesso al produttore cinematografico che ha compiuto la sua opera e si appresta a metterla in scena accordiamo la doverosa fiducia, ma molto presto presenteremo il conto di quella cambiale che lui ha firmato con il sangue che sgorga dalle vene di ogni singolo tifoso che ama il Napoli. Adesso si va in scena, manca poco e vedremo chi pagherà il conto di un lavoro a mio avviso non sufficiente. Le jeux sont fait rien ne và plus.

Pubblicato il 01 Settembre 2011 da Pasquale Fernicola

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito