Napoli punito dalla fortuna: girone di Champions proibitivo.

Pur con tutto l'ottimismo del mondo e con la massima fiducia negli uomini di Mazzarri, la sorte del Napoli in Champions League sembra segnata. I gironi estratti a Montecarlo infilano gli azzurri nel peggior gruppo possibile, quello contrassegnato con la lettera A. Con i partenopei Bayern Monaco, Villareal e Manchester City. Peggio di così non poteva andare. Nel corso della diretta da Montecarlo, gli sguardi di centinaia di migliaia di napoletani hanno osservato quella pallina, la prima ad essere estratta della quarta fascia, sperando che non ci fossero quelle fatidiche sei lettere: N-A-P-O-L-I. E invece è andata proprio così, Lothar Matthaeus ha sorteggiato proprio quelle. Pazienza. La cosa sicura è che i giocatori ce la metteranno tutta per onorare comunque la competizione, e ancora più sicuro è che si assisterà a sei partite piene di napoletani sugli spalti, tutti uniti per incitare gli azzurri.

Napoli punito dalla fortuna: girone di Champions proibitivo.

Il Girone A: Bayern Monaco, Villareal, Manchester City, Napoli.

Nei prossimi giorni dedicheremo uno speciale per ognuno dei tre club che affronteremo nell'ambito dei Gironi di Champions, tenendole sotto controllo in tutte le partite dei loro rispettivi campionati. Una ultima speranza è lagata a questa settimana finale di calcio mercato. Il Napoli riempirà tre volte il San Paolo in Champions, e il presidente De Laurentiis a questo punto potrebbe fare un ultimo sforzo prendendo qualche vero campione. Attacco e soprattutto difesa necessitano di rinforzi di prima fascia, e il livello dei nostri competitors non lascia scelta: rafforzarsi urgentemente o perdere ogni speranza. I tifosi del Napoli, dopo un primo momento passato ad invidiare le altre due squadre italiane in Champions che hanno beccato gironi più abbordabili, almeno per puntare al secondo posto, alla fine l'hanno presa con filosofia: almeno assisteremo a sei grandi partite, contro tre club fortissimi e rispettati. Se dobbiamo uscire, meglio farlo in questo modo, con l'onore delle armi. E magari chissà, potrebbe scapparci un terzo posto strappato con i denti, che ci concentirebbe di partecipare all'Europa League. Vedremo.

Le date delle partite

3-14 settembre (1ª giornata), 27-28 settembre (2ª giornata), 18-19 ottobre (3ª giornata), 2-3 novembre (4ª giornata), 22-23 novembre (5ª giornata), 6-7 dicembre (6ª giornata). Passano le prime due, la terza «retrocede» nei sedicesimi di Europa League. Ottavi (sorteggio 16 dicembre a Nyon): 14-15 e 21-22 febbraio (and.), 6-7 e 13-14 marzo (rit.). Quarti (sorteggio 16 marzo a Nyon): 27-28 marzo (and.), 3-4 aprile (rit.). Semifinali (sorteggio 16 marzo a Nyon): 17-18 aprile (and.), 24-25 aprile (rit.). Finale: 19 maggio a Monaco (Germania). 

Pubblicato il 25 Agosto 2011 da Antonello De Simone

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito