NAPOLI-PSV EINDHOVEN: SI GIOCHERA' A PORTE CHIUSE?

Il rischio è veramente alto: la Uefa deciderà a giorni

NAPOLI-PSV EINDHOVEN: SI GIOCHERA' A PORTE CHIUSE?

Il Napoli rischia di giocare la partita contro il PSV Eindhoven a porte chiuse. Sono caduti nel vuoto gli appelli lanciati da Alessandro Formisano, Head of Operations della società guidata da De Laurentiis. Il manager, alla vigilia della gara disputata contro il Dnipro, aveva invitato i tifosi a tenere un comportamento consono alle rigide disposizione della Uefa. Nella fattispecie, Formisano aveva chiesto di non fare uso di petardi e fumogeni, e di non accasciarsi a ridosso delle scale di sicurezza, unica via di fuga in caso di disastro. Purtroppo, però, un gruppo ristretto di supporters è contravvenuto al regolamento, lanciando fumogeni a bordocampo, e occupando le scale in maniera indebita. La squalifica sembra essere dietro l'angolo.

La Commissione Disciplinare, tra l'altro, potrebbe avviare un provvedimento per aver oltremodo constatato la presenza di intonaci pericolanti in alcuni settori dello stadio. Nel precedente provvedimento, la Uefa aveva commissionato al Napoli una multa di 150 mila euro, imponendo di giocare a porte chiuse la gara contro il Dnipro. La società, però, era riuscita a sventare il pericolo tramite ricorso d'appello, che verrà discusso nei prossimi giorni nelle sedi opportune. La sanzione, dunque, è stata soggetta a provvisoria sospesensione con il vincolo di un periodo di prova di 5 anni.

I tifosi erano stati avvisati con ogni mezzo a disposizione. Il comunicato ufficiale diramato sul sito della Ssc Napoli aveva fatto il giro del mondo in 24 ore. Molto forte anche l'appello lanciato da Formisano ai microfoni di Radio Marte, purtroppo servito a ben poco. La Uefa prenderà a giorni la sua decisione. La preoccupazione che la partita in programma contro Pev Eindhoven del prossimo 6 dicembre è più che mai concreta. La gara, assolutamente decisiva per il passaggio del turno ai sedicesimi di finale di Europa League, potrebbe giocarsi a porte chiuse.

Pubblicato il 15 Novembre 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito