Napoli pronto a ripartire: ecco il programma personalizzato di Prondelli

Il campionato si è fermato in osservanza del grave lutto di Piermario Morosini. Il centrocampista del Livorno se n'è andato in silenzio: tutti ne parlano un gran bene. La sosta forzata ha permesso al Napoli di attaccare la presa al muro e ricaricare le batterie.

Napoli pronto a ripartire: ecco il programma personalizzato di Prondelli

Ce n'era bisogno, questo è sicuro. Si pensi che nelle ultime cinque uscite, gli azzurri hanno maturato una media punti da retrocessione (roba da far accaponare la pelle). La visita di De Laurentiis dello scorso giovedì potrebbe aver ravvivato le speranze. Il terzo posto, a detta del presidente, è lontano, ma non irragiungibile. Il calendario non appare troppo proibitivo. L'impresa, se non altro, può essere tentata. Mancano sei gare al termine: per la qualificazione servono 5 vittorie ed un pareggio. Perchè lasciare al caso questa possibilità? Il preparatore atletico, Giuseppe Prondelli, le proverà tutte per tirare a lucido gli azzurri. E' previsto un programma di lavoro personalizzato che, incrociamo le dita, potrebbe conferire loro la brillantezza ormai appannata. Oggi, per la prima volta dopo la sosta natalizia, i ragazzi hanno svolto un'intensa doppia seduta. La gara di sabato sera contro il Novara è alle porte. Occorre attrezzarsi a dovere e spolverare i tacchetti. Mazzarri recupera infortunati e squalificati. Stamane hanno svolto lavoro differenziato Campagnaro, Hamsik, Grava e Rosati. Già da ieri Lavezzi ha lamentato un affaticamento muscolare ai flessori della coscia sinistra. Il pocho sta svolgendo regolari terapie per recuperare in tempo. Per ora è presto per fare pronostici in merito alla sua condizione. Un'altra tegola arriva da Dzemaili: lo svizzero accusa un lieve fastidio alla caviglia. Stamane il centrocampista è stato sottoposto a risonanza magnetica. Gli esiti dell'esame sono risultati negativi. Nulla di rotto dunque. I tifosi possono tirare un sospiro di sollievo.

Pubblicato il 17 Aprile 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito