NAPOLI, LO SCUDETTO POSSIBILE PER 5 MOTIVI

Gli azzurri hanno tutte le carte in regolare per puntare al titolo.

NAPOLI, LO SCUDETTO POSSIBILE PER 5 MOTIVI

Il Napoli stasera è chiamato ad un prova da grande squadra. Bisogna fare attenzione a non sottovalutare i rossoneri, non in pallissima, ma pur sempre squadra di vertice con un blasone di sicuro prestigio. L'occasione che offre la giornata è ghiotta: se gli azzurri dovessero vincere, salirebbero a quota 29 punti in classifica. A quel punto l'Inter, per mantenersi seconda, giocherebbe su un solo risultato su tre. La Juventus, che pure dovrà vedersela con la Lazio, organico in forma e dalla goleada facile, è chiamata a stare in campana per non vedersi raggiungere dalle antagoniste.

A tal proposito, una domanda sorge spontanea: quale secondo voi è la vera anti-Juve? Napoli, Inter, Lazio o Fiorentina? L'edizione odierna della 'Gazzetta dello Sport' ha analizzato i possibili risvolti, identificando la squadra di Moratti come quella che può dar maggiormente fastidio agli uomini di Conte, col il Napoli appollaiato subito dopo.

Gli azzurri potrebbero spuntarla per cinque motivi preponderanti:

1. Son due anni che il Napoli staziona nelle zone calde. La squadra di Mazzarri è matura abbastanza per lottare fino alla fine per il titolo;
2. Il giocatore chiave della stagione napoletana potrebbe essere Hamsik. Dovrà essere lui a prendere per mano la squadra e condurla al successo;
3. Mazzarri è un trascinatore eccezionale. Con lui il Napoli è riuscito a compiere diverse imprese: 35 volte in gol dopo il 38' del secondo tempo;
4. Il vero ostacolo da superare, croce e delizia del club, è la pressione esercitata dall'ambiente: stampa locale e tifosi dovrebbero manifestare un po' più di fiducia e tolleranza nei riguardi di questi ragazzi;
5. A gennaio si aprirà il calciomercato: la dirigenza sta già lavorando per portare in rosa un attaccante capace di sostituire al meglio Cavani quando l'uruguagio non è al top delle sue condizioni. La pista più calda fa capo al nome di Sergio Floccari, seguito anche dall'Inter. Lotito, però, intende cedere il giocatore a titolo definitivo, chiedendo per lui 5 milioni di euro. De Laurentiis, invece, vorrebbe l'attaccante solo in prestito fino a giugno.

Pubblicato il 17 Novembre 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito