Napoli-Lazio, i rimpianti di Lavezzi

"Ci è mancato solo il goal, abbiamo fatto di tutto per segnare ma abbiamo trovato un portiere che ha parato l'impossibile". È possibile sintetizzare così i commenti a caldo e i rimpianti del Pocho Lavezzi per la vittoria mancata ieri sera al San Paolo contro la Lazio. L'argentino è apparso subito il più deluso degli azzurri a fine gara, ed è comprensibile. È stato lui infatti a caricarsi la squadra sulle spalle e a cercare con determinazione e una furia mai vista prima il goal della vittoria. "Non è bello pareggiare partite così. Marchetti ha fatto miracoli su miracoli. Come ha fatto a a parare quel tiro? Non capisco. Li troviamo tutti noi i portieri in vena di prodigi?". Domande che mostrano una profonda delusione per un match che ha visto in campo un Napoli degno di ammirazione. "Comunque guardiamo avanti con ottimismo" dice il Pocho, pensando già alla sfida di martedì sera contro il Manchester City in Champions League.

Napoli-Lazio, i rimpianti di Lavezzi

"Il Napoli è pronto. La mentalità con cui è sceso in campo era quella giusta e se continuiamo così prima o poi le vittorie arriveranno". Martedì il Pocho incontrerà Roberto Mancini, che da un paio di anni tenta inutilmente di portarlo in Inghilterra, e il suo amico e connazionale Aguero. Lavezzi sogna una grande serata al San Paolo, magari con un goal suo in diretta televisiva mondiale. "Siamo pronti per gli inglesi. Un'occasione così non ci capiterà più, e daremo il meglio di noi stessi in campo". Ormai leader di questa squadra, Lavezzi sa che anche la psicologia è importante. E dopo l'amaro sfogo post partita, già prova a dare la carica ai suoi in vista della sfida con il City. Un partita difficilissima, da cui dipende lo storico passaggio agli ottavi di finale di Champions. Un match in cui è vietato sbagliare, davanti a un San Paolo che si preannuncia pieno fino all'inverosimile. Avanti Napoli!

Pubblicato il 20 Novembre 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito