NAPOLI E INTER: INTRECCI DI MERCATO

I due club potrebbero scambiarsi e promettersi giocatori

NAPOLI E INTER: INTRECCI DI MERCATO

La probabile, e quasi scontata, squalifica del Capitano del Napoli Paolo Cannavaro e di Gianluca Grava, aprono scenari nuovi in casa partenopea. Il secondo, per la verità, è già ai margini della rosa, poco utilizzato da Walter Mazzarri, che potrebbe impiegarlo in Coppa Italia. A tutto ciò si aggiunge anche la partenza di altri componenti della difesa, come Aronica, Campagnaro, e uno tra Uvini e Fernandez.

Hugo Campagnaro è in dirittura d’arrivo all’Inter già a gennaio, anche se il Napoli vorrebbe farlo partire a giugno, e proprio dai nerazzurri potrebbe arrivare un aiuto. Stramaccioni ha, nella su difesa, un componente che ha deluso le aspettative e che ormai non ha, probabilmente, più chance a disposizione per recuperare terreno, se si pensi che nell’ultima gara di Europa League il tecnico romano ha utilizzato il centrocampista Cambiasso al centro della difesa. L’elemento in più porta il nome di Matías Silvestre che potrebbe arrivare subito alla corte del tecnico di San Vincenzo, Walter Mazzarri. Si tratterrebbe, più che altro, di un favore che Moratti concede a De Laurentiis in virtù dei buoni rapporti che intercorrono tra i due gentlemen. In pratica Silvestre andrebbe a rimpiazzare Paolo Cannavaro già a gennaio, mentre il Napoli prometterebbe Hugo Campagnaro all’Inter per giugno.

Sempre per il ruolo di difensore, si è fatto anche il nome di Danilo o Benatia dell’Udinese, che ben si stanno comportando in Friuli, ma difficilmente il patron Pozzo si priverà di uno dei due giocatori già a gennaio: al massimo è una trattativa da impostare per giugno. Altri nomi sono quelli di Bocchetti del Rubin Kazan e Paletta del Parma.

Il Napoli ha però da risolvere anche la questione vice Cavani: l’idea è sempre Sergio Floccari della Lazio, poco utilizzato da Vladimir Petkovic, anche se nelle ultime uscite laziali ha aumentato il suo minutaggio. A Bigon interessava anche Rolando Bianchi, che però sembra aver preso la via di Milano, sponda nerazzurra. In uscita dovrebbe esserci Edu Vargas, seppur in prestito.

Pubblicato il 16 Dicembre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito