Il Napoli compie 85 anni. De Laurentiis scrive una lettera ai tifosi.

Il 1 agosto 1926 nasceva l'Associazione Calcio Napoli su iniziativa dell'industriale partenopeo Giorgio Ascarelli. Sono passati 85 anni da quel giorno e il Napoli ha partecipato alla storia del calcio sia italiano che internazionale. 2 scudetti, 3 Coppe Italia, una Supercoppa italiana, una Coppa Uefa e l'aver avuto come giocatore il più forte calciatore di tutti i tempi, Diego Armando Maradona, rappresentano il palmarès della società.

Il Napoli compie 85 anni. De Laurentiis scrive una lettera ai tifosi.

Per celebrare l'85° anniversario del Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis ha scritto una lettera ai tifosi.

Questo il testo pubblicato sul sito ufficiale del Napoli:

«Cari napoletani e tifosi azzurri di tutto il mondo, sono felice di poter festeggiare insieme con voi gli 85 anni del Napoli. Attraverso il calcio i napoletani hanno saputo esprimere creativita', fantasia ed entusiasmo ma anche una profonda cultura del sacrificio che ci sta consentendo di scrivere nuove pagine di storia. Il pensiero va oggi a tutti i protagonisti della storia azzurra iniziata 85 anni fa e scandita da momenti importanti: imprese, trofei, e suggestioni, ma anche dalla forza dei napoletani di sapersi rialzare e ripartire.

Per me e' un onore poter celebrare questo anniversario, alla luce della rinascita che ha riportato il Napoli sui palcoscenici internazionali che merita. Guardo con rispetto e ammirazione al grande passato, ma sono anche proiettato al futuro con serenita' ed entusiasmo per continuare ad essere interprete della vostra infinita fede.
Brindo con voi tifosi in questo giorno dipinto di azzurro.
Aurelio De Laurentiis
»

Anche il sindaco di Napoli, De Magistris, ha fatto gli auguri alla società sportiva. In una nota, l'ex magistrato ora primo cittadino del capoluogo campano ha scritto: "Un affettuoso augurio da parte di tutta la città e dell'amministrazione comunale per l'85anniversario della società sportiva calcio Napoli, che da anni regala sogni e speranze ai suoi tifosi e alle sue tifose. Al Presidente Aurelio De Laurentis, all'allenatore, alla squadra e a tutti i collaboratori auguriamo un altro anno ricco di soddisfazioni, che non potranno che diventare anche le nostre. Il Napoli, da sempre protagonista della storia calcistica italiana, potrà contribuire al rilancio dell'intera città, come del resto solo lo sport è capace di fare essendo fattore di aggregazione in grado di offrire impulso positivo a tutta la società".

Pubblicato il 01 Agosto 2011 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito