È Napoli - Chelsea agli Ottavi di Finale di Champions League

Sorteggiati oggi a Nyon gli accoppiamenti degli Ottavi di FInale di Champions League. Scansato il pericolo spagnolo con Barcellona e Real Madrid, il Napoli ha comunque trovato sulla sua strada una big del calcio europeo, il Chelsea. Gli azzurri affronteranno i Blues prima al San Paolo, martedì 21 febbraio 2012, e poi allo Stamford Bridge di Londra il 14 marzo 2012. Due partite che rimarranno nella storia del calcio partenopeo, a prescindere dal loro risultato. Il Chelsea è infatti, a detta di commentatori ed esperti di calcio, tra le prime quattro squadre d'Europa. Un dato che, anziché far temere i partenopei, li esalta viste le grandi prestazioni che la formazione di Mazzarri sa mettere in campo contro le grandi. Esaltazione che ha coinvolto anche i tifosi, che hanno già iniziato la caccia ai biglietti delle partite e soprattutto a quelle dei voli per Londra in occasione del match di ritorno. Una richiesta tanto elevata sin dal mattino che ormai tutte le compagnie di linea non hanno più posti per tutto il periodo della partita sulla tratta Napoli-Londra.

È Napoli - Chelsea agli Ottavi di Finale di Champions League

Reazione totalmente diversa quella dei tifosi del Chelsea che, contro ogni aspettativa, hanno riempito l pagine dei forum e dei socil network con commenti quasi terrorizzati dall'esito del sorteggio. "Incontreremo la squadra di Maradona e Zola! Saremo strappati a brandelli dal Napoli! Dobbiamo solo comprare Lavezzi, Cavani e Hamsik e metterli in tribuna ora. Porca Pu... Maledizione! Scriviamo alla Uefa per fare a cambio con l'Arsenal! Il Napoli e' piu' forte del Milan". Certo, in questi casi è d'obbligo "piangere" per accattivarsi la buona sorte e per motivare i propri giocatori a prendere seriamente la partita. Ma le imprecazioni dei londinesi sono anche il sintomo di un rispetto che in questi ultimi anni il Napoli ha saputo guadagnarsi in tutta Europa. Continua così l'epopea Champions degli azzurri che, dopo Manchester City, Bayern Monaco e Villarreal, affronteranno il Chelsea, un'altra grande d'Europa. E chissà che la mattina del 15 marzo non ci si svegli tutto ancora immersi in un grande sogno!

Pubblicato il 16 Dicembre 2011 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito