NAPOLI AL SECONDO POSTO IN SOLITARIA: VARGAS DECISIVO

Tre acquisti azzeccati per portare a casa il terzo scudetto

NAPOLI AL SECONDO POSTO IN SOLITARIA: VARGAS DECISIVO

Il Napoli a Cagliari è una pallottola spuntata che colpisce al nervo il suo avversario. I sardi scoprono il fianco a 20' dalla fine, crollando dinanzi all'intelligenza tattica di un Hamsik magistralmente ricollocato al suo posto dopo un primo tempo da dimenticare. Il ruolo da seconda punta non è sicuramente nelle corde dello slovacco, che corre spesso a vuoto alla caccia disperata dello spunto giusto per Insigne.

Ma il gol della vittoria coincide, non a caso, con l'ingresso in campo di Eduardo Vargas, che da bersaglio mobile, trascina in alto il baricento della squadra con una certa personalità. Il cileno è tonico al punto giusto, brillante e perfettamente consapevole del da farsi. Stavolta riconosciamoglielo: Edu ha saputo far respirare i suoi, garantire profondità alla manovra, dettare i suggerimenti ed attaccare gli spazi con una certa efficacia. Mai prima d'ora l'avevamo visto così padrone dei suoi mezzi. Presto per urlare al miracolo, si capisce, ma questi restano comunque segnali incoraggianti da mettere in conto.

Con i tre punti in tasca, il Napoli si porta a due lunghezze dalla Juventus, scavalcando l'Inter, inchiodata a quota 28 dalla cavalcata di Sansone, reo di aver punito la retroguardia nerazzura con un'azione personale dai 40 metri. Senza Cavani si vince uguale, anche se a fatica. La lotta per lo scudetto, però, non la si può vincere con gli episodi. Per arrivare fino in fondo serve un intervento strutturale oculato: un attaccante di peso capace di sostituire il Matador, un esterno in grado di spadroneggiare sulla fascia destra (Maggio non riesce più a dare garanzie, nè tanto meno Mesto sembra l'uomo giusto), ed un mediano che faccia buona interdizione (Donadel non risponde, ed è ormai certa la sua partenza). Questi tre acquisti, se indovinati, fissano un prezzo allo scudetto, il terzo della storia del Napoli, il primo senza Diego Maradona.

Pubblicato il 27 Novembre 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito