NAPOLI, ADDIO SCUDETTO?

Il pareggio di ieri contro la Juventus taglia le ali agli azzurri. Che ora devono guardarsi le spalle.

NAPOLI, ADDIO SCUDETTO?

Inutile nasconderselo. Nonostante la prestazione orgogliosa degli azzurri, nonostante un San Paolo che si riconferma il tempio del calcio italiano animato da un pubblico tra i più creativi e calorosi del mondo (spettacolare la coreografia con il Vesuvio in Curva B), il Napoli deve rimandare alle prossime stagioni il sogno scudetto. Il pari con la Juventus di ieri mantiene i bianconeri a +6, ma in realtà i punti di distacco dalla prima in classifica sono ben 7. Un eventuale aggancio a pari punti infatti darebbe lo scudetto a Conte e ai suoi uomini, a causa degli scontri diretti che li vedono primeggiare.

A questo punto il tricolore è rimandato. Qualcuno dice definitivamente sfumato. Si, perché se davvero partissero Cavani e Mazzarri sarebbe difficile per De Laurentiis allestire una squadra più forte di quella di quest'anno. Su queste pagine avevamo sentenziato a gennaio: se il Napoli acquista anche Nainggolan può giocarsi lo scudetto. E infatti ciò che più di tutto ha ceduto è stata la linea mediana. I cali di Inler, mai costante dal suo arrivo in Campania, l'inadeguatezza di Donadel, la confusione mostrata spesso da Dzemaili. Ecco, Dzemaili. Lo svizzero ieri ha mancato la palla match, sparando alto davanti a una porta vuota. Quell'azione è forse il simbolo della disfatta azzurra.

Certo, il Napoli è ancora al secondo posto. E a meno che non sciupi tutto, l'anno prossima accedere alla Champions League senza passare per i preliminari. Ma la Lazio è a soli sei punti, e gli azzurri dovranno ora guardarsi alle spalle per non crollare nel finale di stagione. 

Pubblicato il 02 Marzo 2013 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito