NAPOLI 6 - CAGLIARI 3

Un inarrestabile Lavezzi procura un autogoal dei sardi, serve un assist a Cannavaro, si procura il rigore e lo realizza. Inutile la tripletta di Larrivey.

NAPOLI 6 - CAGLIARI 3

Il Napoli passeggia sul Cagliari e si assicura la sua quinta vittoria consecutiva in campionato, la sesta se si considera anche l'andata degli Ottavi contro il Chelsea al San Paolo. Un vero record per la banda Mazzarri che nemmeno l'anno scorso era riuscita in una simile impresa. Gli azzurri vanno in vantaggio già al decimo minuto, con una gran botta in diagonale da fuori area di Marek Hamsik, che torna così alla rete dopo un calo di produttività legato al suo arretramento verso il centrocampo. Gli azzurri raddoppiano dopo nove minuti, con un colpo di testo di capitan Cannavaro su cross da punizione di Ezequiel Lavezzi. Passano altri 11 minuti e sempre il Pocho, uomo partita e sempre più calciatore simbolo del Napoli, fa una delle sue incursioni sulla destra, arriva a fondo campo e crossa in mezzo. Astori, nel tentativo di deviare la palla in corner, manda direttamente in rete siglando un autogoal incredibile. Al 37' il Cagliari accorcia le distanze con Larrivey. L'argentino, di testa, mette la palla dove De Sanctis non può arrivare. Il primo tempo si chiude sul 3-1. Ma la ripresa comincia con lo stesso tono: Napoli in attacco e Cagliari in palese difficoltà. All'undicesimo minuto del secondo tempo Lavezzi si procura un calcio di rigore e va a batterlo dal dischetto: portiere a sinistra, palla a destra. E quinto goal del Pocho in quattro partite. Al al 70' arriva anche il quinto goal del Napoli: Cavani si porta addosso tre difensori sardi, serve Gargano che arriva di gran carriera e mette la palla dentro di sinistro. Passano sette minuti e Larrivey segna un altro goal di testa, a seguito di uno svarione difensivo che lo lascia solo davanti a De Sanctis. Altri sette minuti e Pandev lancia Maggio da solo davanti ad Agazzi: Supebike guarda la porta, tira di destro e segna. Al secondo minuto del recupero ancora Larrivey, ancora di testa, sigla il terzo goal per i cagliaritani e si porta a casa il pallone con la sua tripletta. Napoli inarrestabile, anche se Mazzarri, intervistato a fine gara, fa capire a tutti di non essere contento delle distrazioni difensive che hanno consentito al Cagliari di fare ben tre goal.

Pubblicato il 10 Marzo 2012 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito