NAPOLI 4 - LECCE 2

Il Napoli torna alla vittoria in campionato dopo ben 38 giorni. E lo fa travolgendo l'ultima in classifica, che però ha dimostrato di essere una squadra temibile e ben organizzata. Il match inizia con un Lecce proiettato in avanti e gli azzurri a corto di idee. Nei primi venti minuti sono infatti proprio i salentini a rendersi più spesso pericolosi, soprattutto con Pasquato e Muriel. Il vento cambia però al 27' quando un Lavezzi inarrestabile si fa largo sulla destra delle difesa pugliese e, tutto solo, calcia una gran botta da posizione angolata. Il pallone rimbalza con violenza su Benassi e si infila in rete. 1-0. La partita cambia e il Napoli inizia a dominare il campo. Al trentesimo Pandev si ritrova la palla tra i piedi a pochi centimetri dalla porta avversaria, ma un muro umano gli ribatte per ben due volte il pallone. Il macedone si fa però perdonare con uno splendido assist al 34', quando pesca Cavani in fase di inserimento. L'uruguaiano solo davanti al portiere non sbaglia e realizza il goal del 2-0.

NAPOLI 4 - LECCE 2

Passano solo sei minuti e gli azzurri trovano il terzo goal, con Dzemaili che raccoglie una palla ribattuta dalla difesa leccese e con un gran destro da fuori area mette dentro. 3-0, e primo goal in campionato per lo svizzero. Il secondo tempo si apre con il goal del Lecce al decimo minuto: Mesbah trova Muriel in profondità e quest'ultimo dalla sinistra mette sotto la traversa. 3-1. Il Napoli reagisce e, memore della rimonta subita dalla Juventus qualche giorno fa, tenta più volte di chiudere il match. Al 38' ci riesce, con un Lavezzi migliore in campo che ancora una volta fa tutto da solo, si tira addosso tutti gli avversari e il portiere, e serve a Cavani una rete che neanche un bambino saprebbe sbagliare. 4-1, e doppietta del Matador. Il Lecce accorcia infine le distanze a tempo scaduto, pochi secondi prima del fischio finale, con un goal di Corvia di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Tre punti per il Napoli, e pensieri già rivolti alla sfida di mercoledì sera contro il Villarreal, che varrà la storica qualificazione agli ottavi di Champions.

Pubblicato il 03 Dicembre 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito