NAPOLI 4 - AIK 0

Tripletta di Vargas, migliore in campo. Hamsik espulso. Il Napoli 2 impressiona.

NAPOLI 4 - AIK 0

Raffaele Auriemma l'ha definita la notte dei miracoli. Contro l'AIK di Stoccolma il Napoli 2, cambiato per dieci undicesimi, ha fatto faville. Persino l'alleantore era il vice in panchina, in qaunto Frustalupi ha dovuto sostituire uno squalificato Mazzarri doveva scontare l'ultima giornata di squalifica rimediata contro il Villarreal in Champions l'anno scorso. Gli azzurri piegano gli svedesi con una bellissima tripletta di Vargas e un goal di Dzemaili da poco entrato a sostituire Donadel. Il cileno va subito in rete, servito con precisione al sesto minuto, trovandosi faccia a faccia con Turina e mostrando di aver raggiunto quella freddezza che solo la maturità sa darti. La seconda rete arriva a inizio del secondo tempo, a soli due minuti dal fischio di inizio ripresa, con modalità molto simili al primo goal. Al 23' arriva la tripletta, che finalmente proietta Vargas ai livelli che ci si aspetta da lui. A chiudere il match il goal di Dzemaili al 45' del secondo tempo, con una di quelle botte da fuori area che ormai caratterizzano lo svizzero. Il Napoli può finalmente sorridere, per tanti motivi. La tripletta di stasera dà un'iniezione di fiducia all'acquisto più discusso del calciomercato partenopeo, e fa ben sperare per il futuro. Inoltre, il Napoli ha finalmente un parco di riserve all'altezza della situazione, il ché consente a Mazzarri di risparmiare i titolarissimi per il campionato. Non si sa mai che fosse quest'anno la volta bona. Infine, i giovani del Napoli - Insigne, El Kadduori, Fernandez, Rosati - danno una buona prova del loro talento, e questo è positivo per il Napoli del futuro, un Napoli che coltiva talenti senza svenarsi sui mercati internazionali. Unica nota stonata della serata l'espulsione, ingiusta, di Hamsik per un fallo di reazione.

 

TABELLINO NAPOLI-AIK SOLNA 4-0 

 

Napoli (3-4-1-2): Rosati; Gamberini, Fernandez, Aronica; Mesto, Behrami, Donadel (10' st Dzemaili), Dossena; El Kaddouri (1' st Hamsik); Insigne, Vargas (34' st Zuniga). A disp.: De Sanctis, Uvini, Zuniga, Cannavaro, Pandev. All.: Frustalupi

Aik Solna (4-4-2): Turina; Lorentzson, Karlsson, Majstorovic, Johansson; Lalawelè, Borges, Danielsson (45' st Lundberg), Mutumba (24' st Quaison); Karikari (29' st Goitom), Bangura. A disp.: Stamatopoulos, Backman, Ibrahim, Gustavsson. All.: Alm

Arbitro: Turpin (Francia)

Marcatori: 6', 2' st e 23' st Vargas, 45' st Dzemaili (N)

Ammoniti: Donadel (N); Johansson, Bangura (A)

Espulsi: 29' st Hamsik (N)

Pubblicato il 20 Settembre 2012 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito