NAPOLI 3 - MILAN 1

Il Napoli straccia il Milan davanti a un pubblico di più di 60000 tifosi. Una di quelle notti che il San Paolo difficilmente potrà dimenticare. Il Napoli inizia male, così come si era visto nel primo tempo contro il Manchester City. La squadra è contratta, si avverte il solito timore reverenziale del primo quarto d'ora. Il Milan avverte le difficoltà azzurre e all'undicesimo va in rete con un bel colpo di testa di Aquilani. Preso il cazzotto in pieno volto, il Napoli - come ormai ci ha abitutati a fare - reagisce con rabbia e determinazione. Passano appena due minuti e Cavani, servito di testa da Maggio su punizione di Lavezzi - in uno schema più volte provato da Mazzarri, tira fortissimo e mette alle spalle di Abbiati facendogliela passare sotto le gambe. 1-1. Il goal ricarica gli azzurri, gli dà coraggio, gli fa sentire di potersela giocare anche contro i campioni d'Italia. La squadra di Mazzarri inizia a dominare il campo, reagendo alle manovre dei rossoneri sempre con velocissime ripartenze.

NAPOLI 3 - MILAN 1

Come quando al trentaseiesimo Gargano, riparte palla a piede seminando gli avversari e facendosi a tutta birra quasi 70 metri, per poi servire Cavani che non a tu per tu con l'estremo difensori del Milan non sbaglia. 2-1. Il Napoli torna dagli spogliatoi più carico di prima. Il Milan resiste appena sei minuti alle cariche azzurre, dopodiché cede di nuovo al Matador Cavani che con riflessi pronti mette dentro un disimpegno molle di Nesta. 3-1 e San Paolo in festa. Gli azzurri raggiungono così la vetta della classifica, e a Napoli si inizia a sognare qualcosa di importante. nessuno osa pronunciare la fatidicaz parola. Anche perché siamo solo alla seconda giornata. Ma aver battuto 3 a 1 il Milan a pochi giorni dalla grande prestazione contro il City fa davvero sperare in una stagione memorabile.

Pubblicato il 19 Settembre 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito